Novak Djokovic sta da tempo cercando di recuperare la sua forma migliore dopo esser rientrato dall’infortunio al gomito dello scorso anno. Il serbo ha disputato l’Australian Open a gennaio, ma è stato costretto a una prematura eliminazione sempre a causa del gomito dolorante. Gli è stato chiesto il motivo per il quale non è mai stato mai avvistato con altri top player in circostanze extra-campo, come accaduto ad esempio in più di una occasione tra Federer e Nadal. Il serbo però sostiene che non avrebbe senso essere amici intimi con gli altri giocatori, vista la posta in palio in ciascun match.
“Dovremmo prima definire che cos’è l’amicizia”, ha detto Djokovic al sito serbo Novosti. “Penso che la cosa più importante sia che il rapporto sia sincero e rispettoso. Giochiamo grandi partite con molti soldi in palio nei grandi eventi, per questo non vedo abbastanza spazio per un’amicizia onesta. Penso che sia sufficiente per noi avere una giusta relazione e rispettarci l’un l’altro”. Si è poi soffermato sul caso particolare del rapporto con gli altri Fab 4: “Non ho mai avuto problemi con Roger”, ha aggiunto Djokovic. “Sento il massimo rispetto per lui perché ha avuto una grande influenza su tutti noi e per il tennis in generale. Con (Rafael) Nadal e (Andy) Murray siamo della stessa generazione, siamo cresciuti insieme e mi hanno aiutato ad arrivare dove sono. Ad ogni modo, non odio nessuno, la parola ‘odio’ non è presente nel mio vocabolario.”
La semifinale del riscatto Jasmine Paolini torna protagonista nel circuito WTA e lo fa nel…
Un successo che vale doppio Jasmine Paolini continua a sorprendere e incantare. A Stoccarda, nel…
Con una prestazione brillante contro Karen Khachanov, Holger Rune ha conquistato l'accesso alla finale dell’ATP…
Alcaraz, il re della terra battuta spagnola Carlos Alcaraz sembra aver ritrovato la sua miglior…
Un'amicizia oltre il campo Nel mondo del tennis, pochi nomi evocano la stessa reverenza di…
Con una prestazione solida, brillante e ricca di spunti tecnici, Holger Rune si è guadagnato…
View Comments
Una tragedia Novak, Federer e Nadal saranno distrutti dalle tue ammissioni
Caro Novak, aggiungeremmo che è una notizia della quale ce ne frega un benemerito cazzo
Gli hanno fatto una domanda... cosa doveva rispondere? Visto Cha a Rossano Carboni non frega un cazzo ... non rispondo... così doveva dire?
Finalmente uno che dice la verità....
Non sei amico di nessuno
Beh, ha ragione....
Pace e amore!!
federer unico anche in questo
In cosa?
http://tennis.it/federer-tra-me-e-rafa-amicizia-e-un-parolone/
Bisogna classificare le amicizie che vanno dall amico del cuore alla conoscenza ....
Non possono essere amici.
Chi l’ha detto ? Nadal ha sempre detto di essere amico di alcuni giocatori spagnoli , ma poi quando è in campo da il 1000 per 1000 anche se sono amici
Ha detto cose normalissime e rispettabilissime.
Ma ovviamente i fanboy di Roger e Rafa non perdono occasione per sminuire altri atleti esaltando in qualsiasi contesto i loro idoli.
Hai detto bene esaltando, non denigrando. Quindi è tutto a posto
È tutto apposto nel momento in cui l'esaltazione ha un senso preciso con il post pubblicato.
Qui ogni scusa è buona per dire quanto "bravi e forti" siano i due sopra citati (che rispetto e ammiro personalmente), come se non fosse comunque chiaro a tutto il mondo da più di una decade. Tutto ciò è al limite del fanatismo.
Mario Capuano sono i social ad amplificare certi comportamenti
State calmi, i social amplificano vale x tutti. Io dico che sono problemi legati alle discussioni in differita. I due citati, a differenza di Diokovich, hanno sempre mantenuto profili bassi, quasi schivo. E poi, sempre Diokovich, avrebbe potuto esprimere il concetto senza fare nomi. Ovvio che poi si facciano paragoni.
Tranquillo, son calmissimo, a me le discussioni da social non mi scompongono affatto e se le faccio, sicuramente non è per dimostrare di averlo più lungo di qualcun altro.
Tornando al tennis: al serbo è stata posta una domanda precisa prendendo come riferimento "l'amicizia" Federer-Nadal e Djokovic ha esposto il suo punto di vista condivisibile o meno, certamente sincero e rispettabile, tenendo conto dell'ipocrisia che regna tra colleghi. Tutto qua, non ci vedo polemiche e credo che nessuno del circuito se la sia presa, a parte i fanboy che come già detto strumentalizzazione qualsiasi affermazione a proprio piacimento.
lui rispetta ma non ha amicizie ok,ma non è detto che altri non ne possano avere,e chi le ha sia ipocrita perché.....
E viceversa ...