Nuovo infortunio per Carlos Alcaraz: lo spagnolo si ritira dal Master 1000 di Roma!

Carlos Alcaraz si ritira dal Master 1000 di Roma 2024 a causa di un edema muscolare

A pochi giorni dall’inizio ufficiale del torneo arriva una brutta notizia per gli organizzatori degli Internazionali BNL d’Italia. Carlos Alcaraz Garfia, numero 3 del ranking ATP, non sarà al via del Master 1000 di Roma 2024. Si tratta di un assenza importante per il torneo romano, che perde un due volte campione Slam. L’infortunio dello spagnolo va ad aggiungersi agli acciacchi fisici di Jannik Sinner e Daniil Medvedev, i quali si sono ritirati nel corso del Mutua Madrid Open.

È stato proprio lo spagnolo a comunicare il ritiro dal torneo a causa di un infortunio rimediato negli ultimi incontri giocati. Queste le parole di Alcaraz:

Ho sentito dolore dopo aver giocato a Madrid, un fastidio al braccio. Oggi ho fatto degli esami e mi è stato rilevato un edema muscolare nel pronatore rotondo, conseguenza del mio ultimo infortunio. Purtroppo non potrò giocare a Roma. Ho bisogno di recuperare e poter giocare senza dolore al 100%”.

Continua quindi la stagione travagliata di Alcaraz, che sta faticando molto in quest’inizio di 2024 a trovare la quadra del proprio gioco. Lo spagnolo non è stato finora aiutato dal proprio fisico, che l’ha già costretto ai box due volte. Nel Master 1000 di Miami l’iberico ha infatti subito un infortunio al braccio, il quale non gli aveva permesso di giocare a Montecarlo e a Barcellona. Prima ancora era arrivato un ritiro a Rio de Janeiro a causa di una storta dopo appena 2 game contro Thiago Monteiro.

Con il ritiro di Alcaraz la testa di serie numero 3 del Master 1000 di Roma sarà Daniil Medvedev, mentre Alexander Zverev sale al quarto posto del seeding ed Hubert Hurkacz al numero 8. Grazie a questo forfait entra direttamente nel tabellone Rinkij Hijikata. Matteo Berrettini è quattro posizioni fuori dall’ingresso diretto nel main draw, che libererebbe una wild card.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Potrebbero interessarti...