Nuovo stop per Berrettini

Tramite un post sui propri canali social Matteo Berrettini ha fatto sapere di essersi sottoposto ad un’operazione per risolvere l’infortunio che l’aveva costretto al ritiro dal torneo di Miami, dove è stato sostituito dal Lucky loser Kevin Anderson, sconfitto da Juan Manuel Cerundolo. Il numero 1 italiano ha anche annunciato il risultato positivo dell’intervento “Oggi mi sono sottoposto all’operazione ed è andata molto bene.

La stagione su terra battuta inizia in salita con il Master 1000 di Montecarlo che è in forte dubbio, e con esso anche il 500 di Barcellona. Non si sanno ancora i tempi di recupero in quanto, nel comunicato dell’italiano, non viene detto con chiarezza a quale intervento si sia sottoposto. Dal post trapelano sensazioni positive, soprattutto perché Berrettini afferma che “i medici e il mio team stanno già discutendo del programma per tornare in campo.”

https://www.instagram.com/p/CbshUz2g1gP/?utm_source=ig_web_copy_link

L’infortunio alla mano si aggiunge alla già lunghissima lista di malanni fisici che il numero 6 del mondo ha dovuto affrontare a soli 26 anni, tra cui su tutti i diversi strappi addominali, come successe agli Australian Open 2021 o alle ultime Finals, in cui uscì in lacrime dal campo durante il match con Zverev.  Il fisico è il suo più grande avversario per rimanere lì a competere con i più grandi del tennis.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Potrebbero interessarti...