Orgoglio Italia: i sei azzurri in top-100

Il 2017 fino ad oggi non è stato un anno di risultati eclatanti per il movimento tennistico italiano, ma non per questo da buttare, anzi. Dopo più di un anno, sono di nuovo 6 gli italiani in top-100, di cui una prima volta per Giannessi.
©SEBASTIEN NOGIER/EPA/MAXPPP - epa04170002 Fabio Fognini of Italy reacts during his third round match against Jo-Wilfried Tsonga of France at the Monte-Carlo Rolex Masters tournament in Roquebrune Cap Martin, France, 17 April 2014.  EPA/SEBASTIEN NOGIER (MaxPPP TagID: maxsportsfrtwo027393.jpg) [Photo via MaxPPP]

[tps_title]Thomas Fabbiano[/tps_title]

Thomas Fabbiano
Thomas Fabbiano

La rincorsa di Fabbiano alla top-100 arriva invece da assai più lontano, e si può parlare di una seconda prima volta. La prima infatti era arrivata lo scorso anno, al numero 98, ma era coincisa appena raggiunta con una cocente delusione a Wimbledon, dove, pur non avendo passato le qualificazioni, per la prima volta da qualche decennio a nessun lucky looser veniva concesso l’ingresso il tabellone. Da qui il desiderio di rivalsa, si è trasformato in una eccessiva foga e in qualche dichiarazione forse troppo ambiziosa di poter arrivare in top-50 ed entrare direttamente in tabellone a Wimbledon. Quest’ambizione comunque, nonostante nuove delusioni e la uscita prematura dai primi 100, ha dato i suoi frutti sulla distanza, e dopo una buona trasferta orientale condita da 3 titoli Challenger (uno in Cina e due in Corea) questa primavera, e ha consentito il rientro prepotente e dalla finestra nella top-100, con best ranking personale, attualmente al numero 93.

BREVI

PIù POPOLARI

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

Potrebbero interessarti...

Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Block Rilevato

Abbiamo rilevato che stai utilizzando estensioni per bloccare gli annunci. Ti preghiamo di aiutarci disattivando questi blocchi pubblicitari.

Powered By
100% Free SEO Tools - Tool Kits PRO