Il 31enne ha subito tre interventi chirurgici al gomito negli ultimi due anni e mezzo durante i quali ha già tentato il rientro un paio di volte ma senza successo. Tuttavia, Andujar ora sembra essere completamente guarito e al contempo si augura che i tempi bui siano alle sue spalle. Lo spagnolo ha giocato un pochissimo quest’anno, due Futures e nel campionato italiano dello scorso ottobre. Ha vinto una sola partita e adesso lo spagnolo specialista della terra battuta è precipitato al n° 1701 della classifica mondiale.
Andujar, tre volte campione ATP, ha raggiunto come suo best ranking il n°32 del mondo nel 2015. Nel suo post su Instagram ha scritto: “Dopo due anni e mezzo, dopo tre interventi chirurgici, dopo aver tentato 2 volte con esito negativo il rientro con eterna pazienza… tornerò nel 2018”. Il 31enne ha anche un team tutto nuovo. Pablo sarà seguito da Carlos Calderon come allenatore e da Jaume Perez come fisioterapista. Resta da vedere se Andujar rimarrà in buona condizione atletica andando avanti nella stagione e se riuscirà a tornare nei primi 100.
[embedcontent src=”instagram” url=”https://www.instagram.com/p/Bck1M2HlFu3/”]
Non è presente in un main draw dell’ATP da più di un anno, dal 2016 a settembre in occasione dello Shenzhen Open. Questo significa che dovrà disputare le qualificazioni nei tornei più importanti e dovrà disputare tornei minori per recuperare una classifica accettabile che rispecchi i suo reale valore.
Mucha suerte Pablo!
1 comment