Pagellone maschile del Roland Garros

Tante, tantissime sorprese, ma un finale già scritto. Chi sono stati i migliori di questo slam? Da Cecchinato a Nadal, andiamo a vedere i voti del Roland Garros!

[tps_title]3) Marco Cecchinato[/tps_title]

Marco Cecchinato, semifinalista al Roland Garros 2018
Marco Cecchinato, semifinalista al Roland Garros 2018

La storia di questo Roland Garros, per l’Italia e per il tennis intero. Marco Cecchinato è stato l’uomo di cui il mondo del nostro sport ha parlato in queste due settimane; dopotutto, non accade spesso che il numero 72 del mondo giunga fino alle semifinali in un torneo dello slam.
Il torneo di Ceck era iniziato nel peggiore dei modi, perdendo i primi due set contro Marius Copil. Il suo torneo è iniziato di fatto lì, trovando le forze fisiche e mentali per una rimonta pazzesca, conclusasi solo 10-8 al quinto set. Dopo un comodo secondo turno contro Trungelliti, sono iniziate le vittorie clamorose per Cecchinato: Carreno Busta, Goffin e Djokovic, sconfitti in quattro set. Nessuno, forse neanche Marco in persona, avrebbe immaginato di poter raggiungere una semifinale slam, soprattutto battendo avversari del genere. Il suo torneo è stato quasi come una favola, e la sconfitta con Thiem con due set tiratissimi non può minimamente scalfire le sue imprese.

VOTO: 9

0 comments
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Potrebbero interessarti...