Patrick Mouratoglou promuove Roger Federer: “Nonostante il lungo stop può vincere un altro Slam”

Mai banale Patrick Mouratoglou. Dopo aver dichiarato che ci sono ottime chance che Serena Williams possa eguagliare il record di Margaret Court, adesso il tecnico francese elogia le potenzialità di Roger Federer. Nessun dubbio, al rientro in campo l’elvetico avrà buone possibilità di trionfare e conquistare un nuovo titolo Slam.

Non sarebbe una novità, lo ha già fatto. Roger Federer ha vinto uno Slam dopo un lungo stop. Se c’è qualcuno che può farcela quello è lui. O comunque solo i Big 3 e Serena Williams possono realizzare imprese di questo genere” ha confessato a Tennis Channel, Patrick Mouratoglou.

Il coach di Serena Williams è sicuro che la pausa dovuta alla pandemia del covid-19 non compremmetrà più di tanto le prestazioni dei campioni una volta che torneranno in campo: “I giocatori più vecchi sono anche quelli con più esperienza e sarà proprio questa la loro arma segreta, la loro marcia in più“.

Durante l’intervista Patrick Mouratoglou ha continuato a promuovere il suo torneo, Ultimate Tennis Showdown, dove è molto attento alle regole per il distanziamento sociale e dove – a differenza di quanto successo all’Adria Tour – il rispetto dei protocolli di sicurezza è uno dei must di questa manifestazione.

Anche i prossimi US Open seguiranno questo esempio con l’USTA che ha reso ancora più rigido il suo protocollo per evitare e ridurre al minimo nove possibilità di contagio e diffusione del coronavirus. Proprio per questo motivo oltre all’assenza del pubblico, ingresso vietato anche ai media.

Intanto, nonostante i casi di positività che si sono accertati durante il torneo di esibizione promosso da Novak Djokovic – e che ha scatenato non poche polemiche – arrivano conferme da parte dell’ATP sull’intenzione di non ritardare la ripresa della stagione. Appuntamento a New York quindi, salvo nuovi ed imprevisti colpi di scena.

 

Diletta Barilla

Recent Posts

Rafael Nadal premiato ai Laureus Awards 2025 come icona sportiva

Una serata di stelle nella capitale spagnola La magia dello sport è tornata protagonista nella…

25 secondi ago

Docce sotto sorveglianza nel tennis: la nuova regola ITIA divide atleti e pubblico

Una stretta sui controlli antidoping che solleva più di una perplessità Il mondo del tennis…

14 ore ago

Rublev torna a Madrid: “Quest’anno mi sento diverso”

Andrey Rublev è tornato a Madrid con il sorriso e la determinazione di chi ha…

14 ore ago

Adriano Panatta: “Alcaraz ha deluso ma il suo problema è la programmazione”

Un calendario senza tregua Il tennis moderno è diventato un tour de force continuo, dove…

14 ore ago

Qualificazioni Madrid: Cocciaretto brilla, Errani lotta ma si ferma

Con l’avvio delle qualificazioni al Mutua Madrid Open 2025, uno dei tornei più attesi del…

18 ore ago

Ostapenko da urlo a Stoccarda: travolge Sabalenka e conquista il titolo dopo otto anni

Una settimana perfetta per Jelena Ostapenko Jelena Ostapenko ha firmato una delle imprese più scintillanti…

18 ore ago