Guillermo Vilas sta affrontando la partita più dura della sua vita. Stando a quanto riportato dal noto quotidiano sportivo argentino Olé, il 67enne sarebbe affetto dal morbo di Alzheimer, malattia neuro-degenerativa, che negli ultimi tempi ha complicato le sue condizioni di salute.
A testimonianza delle difficoltà psico-fisiche della leggenda dello sport sudamericano ci sono le dichiarazioni rilasciate da Tito Vázquez, già compagno di doppio di Vilas negli anni ’70, nel 2018, quando la situazione non era così evidente. Secondo il portale albiceleste, la salute mentale del quattro volte campione Slam è in netto peggioramento, con un’alternanza tra fasi di lucidità e momenti in cui non riesce a riconoscere gli amici, faticando perfino a intrattenere una conversazione.
Nonostante l’inevitabile declino che consegue a determinate malattie, la speranza è che il campione argentino possa riuscire in più occasioni possibili quantomeno a ricordare con coscienza e limpidezza le imprese sportive che hanno emozionato milioni di appassionati.
La rinascita parte da Monaco Alexander Zverev ha messo fine a un digiuno che durava…
Un campione fuori dal campo Juan Martín del Potro, uno dei tennisti più amati e…
Fabio Fognini esce di scena al primo turno del Mutua Madrid Open in modo netto…
Un anno dopo il suo enigmatico ritiro dal tennis, Camila Giorgi torna sotto i riflettori.…
Federico Cinà non tradisce le attese. Alla sua prima partecipazione in un Masters 1000 su…
Un talento diviso tra racchetta e montagne innevate Aleksandar Kovacevic non è il classico tennista…