Si sono concluse le qualificazioni per il main draw maschile del Masters 1000 di Miami, secondo dell’anno. Entrambi i tennisti italiani che sul cemento della Florida cercavano l’accesso al tabellone principale sono stati eliminati al primo dei due turni. Matteo Arnaldi è stato sconfitto in tre set, 6-4 4-6 6-4, dallo slovacco Klein, mentre Mattia Bellucci è stato battuto per 6-1 6-3 dal cinese Zhang.
Per quanto riguarda il resto del tabellone di qualificazioni, e di conseguenza i qualificati al secondo torneo del Sunshine Double, spicca il nome di Benoit Paire, che, scivolato al numero 170 del ranking e provvisto di wild card, ha prima battuto l’olandese Brouwer, poi ha soprattutto superato Thanasi Kokkinakis, in tre set, con il punteggio di 6-4 4-6 7-5, guadagnandosi un posto nel tabellone principale.
Ha ottenuto il pass per il main draw anche Jordan Thompson, che ha battuto il ceco Machac 6-4 3-6 6-3, e che ad Indian Wells si è guadagnato uno scalpo prestigiosissimo, quello del numero 3 al mondo Stefanos Tsitsipas. È stato invece subito eliminato Alexander Shevchenko, che arrivava dalla vittoria nel Challenger 175 di Phoenix, dove aveva battuto anche Matteo Berrettini. Il russo è stato sconfitto dal cileno Tabilo, a sua volta battuto nel secondo e ultimo turno di qualificazioni da un altro cileno, Cristian Garin.
Accedono al tabellone principale anche Borges, Watanuki, Meligeni Rodrigues Alves, Struff, Altmaier, Vukic, Eubanks, Kotov e Safiullin.