Rafa Nadal “Mi infortuno di più dei miei colleghi”

Rafa Nadal ha ammesso in un'intervista di essere più soggetto dei suoi colleghi agli infortuni. Secondo lui non è sfortuna è solo che lui è più soggetto di altri. "Odio ritirarmi, preferisco perdere" ha detto il campione di Manacor pensando a ciò che è successo in semifinale a New York. "Sono comunque un uomo fortunato per come mi sono andate le cose nella vita e perchè ho da sempre il supporto della mia famiglia"

MOLTA GLORIA E MOLTI INFORTUNI – Rafael Nadal ha dovuto ammettere di essersi infortunato più volte di Novak Djokovic o Roger Federer o di molti altri giocatori a lui contemporanei. Nadal, che sta cercando di riprendersi da un infortunio al ginocchio ed ha deciso anche di saltare tutta la stagione asiatica, ha dichiarato: “Dal punto di vista della salute mi reputo un professionista e una persona seria . Ho sempre cercato di prendermi cura di me stesso al meglio e nonostante questo ho avuto molti infortuni. Mi sono fatto male più di tutti i miei colleghi, ma non penso che sia una questione di sfortuna, probabilmente sotto questo aspetto sono meglio loro, così come sotto altri sono meglio io”

SULL’INFORTUNIO AL GINOCCHIO – “Sono un po’ dispiaciuto perché mi sarebbe piaciuto star bene – ha detto Nadal -.Avrei voluto terminare gli US Open in modo diverso, ma è arrivato questo infortunio al ginocchio e tutto è andato un po’ in frantumi. Questa è una parte importante dell’anno per me nella quale mi gioco cose importanti, ma gli infortuni non su possono prevedere” Il numero uno del mondo era stato costretto al ritiro durante la semifinale agli US Open contro Juan Martin Del Potro  alla fine del secondo set  “Odio ritirarmi- ha detto il campione di Manacor- per me è peggio che perdere.  Ho sentito come una ‘puntura’ nel quarto gioco, ma il dolore è aumentato in maniera progressiva. A quel punto devi prendere una decisione e sono stato costretto a ritirarmi”.

0 comments
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Potrebbero interessarti...