Rafa Nadal videochiama un paziente ricoverato per Covid-19

Rafa Nadal scende ancora una volta in campo nella lotta contro il Covid-19, questa volta chiamando in videochat un paziente ricoverato in un ospedale di Sagunto.

Rafa Nadal campione non solo di tennis è sceso in campo fin da subito nella lotta contro il coronavirus. Giorni fa insieme al cestista connazionale Pau Gasol, ha lanciato una raccolta fondi a sostegno della Croce Rossa Spagnola che è arrivata a raccogliere oltre 7 milioni di euro. Questa volta dietro iniziativa di Banco Santander, l’istituto di credito del quale il tennista mallorchino è testimonial,  si è cimentato in qualcosa di più originale sorprendendo in videochiamata un paziente ricoverato al DS Sagunt, ospedale di Sagunto città spagnola della comunità valenciana.

“Me alegro de verte con energía y ahora lo importante es seguir concentrado en mejorarte y salir hacia adelante” , (sono contento di trovarti pieno di energia, ora l’importante è concentrarti per migliorare ed andare avanti), questo il messaggio del tennista allo sfortunato paziente.

La Spagna è uno dei paesi più martoriati dalla pandemia, i morti hanno superato quota  ventimila e la sanità iberica rischia il collasso. Rafa nonostante sia cittadino del mondo non ha mai dimenticato le proprie origini ed anche in questo momento difficile ha dimostrato l’amore che lo lega al proprio paese.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Potrebbero interessarti...