Rafael Nadal: “Non ho visto la finale dello Us Open”

Rafael Nadal torna a disputare, sotto richiesta, una partita di Coppa Davis, anche in vista delle prossime Olimpiadi di Rio sulle quale aleggiano dubbi circa la sua presenza, e affronterà la Danimarca il prossimo fine settimana insieme alla sua squadra, composta da David Ferrer, Fernando Verdasco, Roberto Bautista-Agut e David Marrero. In un’intervista con EFE, ha parlato della competizione e della finale dello US Open tra Roger Federer e Novak Djokovic, assicurando di non aver visto nemmeno un quindici della partita.

Il team spagnolo è già a Odense, dove si giocherà la possibilità di rimanere nel Gruppo I di Davis. Nadal ha mostrato umiltà nelle dichiarazione e dice di andare con i piedi di piombo. “I playoff, quando si gioca fuori casa sono sempre difficili, perchè entrano in gioco diverse componenti.” ha detto lo spagnolo. “Oggi abbiamo testato i campi per la prima volta e abbiamo ancora tre giorni per allenarci. Lavoreremo duramente per essere il più possibile pronti all’evento“.

“Cercheremo di fare il nostro lavoro come al solito, esprimendo il livello di gioco che ci appartiene. Abbiamo il massimo rispetto per i nostri avversari e sappiamo che è una qualificazione importante. Siamo pronti alla sfida, con l’obiettivo di risollevare le sorti del team che in questo ultimo periodo è in fase calante“, ha detto il nuovo numero 7 del mondo, che ha parlato anche del perchè non abbia preso parte a molti match di Davis da un po’ di tempo. “Negli ultimi anni non ho giocato molto; ho avuto stop ed infortuni, anche nella seconda metà del 2012, ed allo stesso modo nel 2014, lo scorso anno. Ma ora sono qui anche se negli ultimi anni ho perso molte opportunità… in particolare proprio nella mia carriera in Davis”.

La scorsa domenica si è giocata appunto la finale dello US Open 2015 tra il numero uno ed il numero due della classifica, e, ad alzare il trofeo è stato il serbo, che ha raggiunto quota 10 Slam. Alla domanda in merito, Rafa ha detto: “Non ho visto la finale degli US Open e non posso dare un giudizio su qualcosa che non ho visto,. anche se so che è stata una finale di altissimo livello, tra due grandi campioni. Novak ha finito la stagione in modo magnifico, con tre Slam su quattro vinti. E’ stato incredibile, sono contento per lui.

Giorgio Lupi

Recent Posts

Arnaldi sorprende Madrid: “Battere Djokovic, il mio successo più speciale”

Un trionfo inatteso nella Caja Mágica Matteo Arnaldi ha realizzato una delle imprese più importanti…

12 minuti fa

Madrid Open: oggi in campo Cobolli, Paolini, Zverev e Sabalenka. Gli orari e dove vedere i match

La domenica del Mutua Madrid Open si preannuncia ricca di emozioni, con il terzo turno…

20 minuti fa

Berrettini soffre, lotta e vince a Madrid: ora l’incognita fisica preoccupa

Una battaglia a due volti contro Giron Al torneo ATP di Madrid, Matteo Berrettini ha…

28 minuti fa

Novak Djokovic inciampa a Madrid: “Non sarò tra i favoriti al Roland Garros”

La sconfitta subita da Novak Djokovic al Masters 1000 di Madrid non è stata solo…

15 ore fa

Matteo Arnaldi dopo l’impresa: “È un sogno che si avvera. Djokovic è sempre stato il mio idolo”

Un sogno che diventa realtà Sul Manolo Santana Stadium di Madrid, Matteo Arnaldi ha vissuto…

16 ore fa

Impresa da sogno a Madrid: Matteo Arnaldi batte Novak Djokovic e vola al terzo turno

Il Masters 1000 di Madrid regala emozioni indimenticabili ai tifosi italiani grazie all'impresa di Matteo…

16 ore fa