Rafael Nadal è appena giunto in America Latina ed è senza alcun dubbio il giocatore di rilievo dell’ATP 250 di Buenos Aires, che si svolge questa settimana nella cornice suggestiva del leggendario Buenos Aires Lawn Tennis Club. E’ il giocatore più pressato dalla stampa, dai fotografi e da tutti gli appassionati. Nadal riesce a trascinare dietro di sè molte persone, crea curiosità e molti non vedono l’ora di vederlo in campo.
Lo spagnolo è arrivato la mattina presto all’aeroporto di Ezeiza ed è andato subito ad allenarsi. Dopo una sessione di allenamento con David Ferrer, è giunto in sala stampa per parlare per la prima volta quest’anno con i giornalisti argentini.
“Il torneo di Buenos Aires quest’anno non era nei miei piani, ma dal primo momento, dopo la sconfitta in Australia, la mia testa era già qui, dato che non vedevo una soluzione migliore. Io mi sento tranquillo in questa città, ho amici ed un ottimo rapporto con il pubblico. Oltre al fatto che è un torneo che si gioca sulla terra battuta, e ciò ha reso la mia decisione ancor più facile”, ha detto lo spagnolo.
Il primo Grande Slam dell’anno è stata una vera e propria delusione per il maiorchino, che ne è uscito scottato. Ha perso al primo turno contro Fernando Verdasco, in un match in cui è sembrato inerme di fronte ai colpi taglienti del connazionale. “Perdere in Australia non mi è piaciuto, ma è andata così. Da Pechino a Doha avevo ottenuto ottimi risultati anche su superfici difficili per me, ma in Australia per un mix di situazioni, non è andata come mi aspettavo. Ora posso solo guardare avanti e continuare a lavorare”, ha detto il campione in carica.
Nonostante la battuta d’arresto australiana, la voglia di vincere e di riscattarsi rimane intatta.“Voglio vincere il maggior numero di tornei e finire la stagione più in alto possibile”; questi sono i suoi obiettivi per questa stagione. “Ogni anno è diverso, ma il mio entusiasmo è alto per quello che potrei fare a Buenos Aires, Rio, a Indian Wells, e Miami. La mia motivazione si rinnova giorno dopo giorno. Sono pronto per sostenere una buona stagione”.
Nadal è molto chiaro su questa stagione. “Sono convinto che avrò un buon anno. Lo sono. Posso solo guardare avanti, con fiducia.” Buenos Aires , come nel 2015, potrebbe essere per lui un nuovo punto di partenza.
0 comments
Andrea Ligas
Si frastima da solo sto coglione!!!
Leggere sto tipo di commenti…. dimostra che il tennis merita di meglio…. vai a tifare i tuoi gobbi di m…. e lascia stare il tennis…. si merita di meglio….ripeto!
Che problemi hai Massimo Poggio?
Nn hai afferrato la mia frase sicuramente!!!
Io…. nessun problema…. semplicemente dare del “coglione” a Nadal…. come darlo a Nole o a Roger…. non mi sta bene…. il tennis non merita commenti da curva da ultras di calcio…. buonanotte a voi….
Era un commento fantatennistico, nessuno di noi ha nulla contro rafa!! Buonanotte a te…
Ok…. mi scuso se ho usato espressioni un po’ “colorite”a mia volta….
Figurati che l ho preso io a fantatennis e sono anche un suo tifoso!!!
Vamos Rafa
Si per Nole.
Anche gli altri avranno un buon anno!