Rafael Nadal sulla quarantena: “Se queste sono le disposizioni, vanno rispettate”

MELBOURNE, AUSTRALIA - JANUARY 10: The powerful left arm of Raphael Nadal of Spain hits a forehand during a practice session ahead of the 2017 Australian Open at Melbourne Park on January 10, 2017 in Melbourne, Australia. (Photo by Michael Dodge/Getty Images)

Rafael Nadal è tornato in campo nella giornata di ieri contro Dominic Thiem. Il campione maiorchino ha dimostrato una grande condizione fisica che fa ben sperare i suoi tifosi per l’Australian Open 2021. Dopo la vittoria, Rafael ha rilasciato un’intervista in cui ha parlato della possibilità di tornare in campo dopo la pandemia: “E’ stato un anno molto difficile, soprattutto in Spagna dove siamo stati colpiti duramente dal Covid-19. Sono molto grato di poter essere qui e ringrazio l’Australia per l’impegno nell’organizzare l’evento e nella lotta contro il virus”.

Rafa ha ringraziato la Federazione Australiana tennis per l’impegno costante nell’organizzazione del torneo. Il maiorchino si è anche espreso riguardo le due settimane di quarantena: “Le ultime due settimane di quarantena sono state tranquille. Se queste sono le disposizioni, bisogna seguirle e ringraziare la Federazione australiana per l’impegno che ha dimostrato. E’ incredibile giocare ad Adelaide con tutto questo pubblico, spero sia di buon auspicio per L’Australian Open. Vorrei tornare alla vittoria in questo grande torneo. Ho vinto qui nel 2009 e spero di essere pronto per farlo anche in questa edizione”.

Per concludere l’intervista, Nadal ha risposto ad una domanda riguardante la sua longevità: “La chiave di tutto è la passione per questo sport. Cerco di essere sempre felice sfruttando ogni momento positivo, come quando giochiamo di fronte ad un pubblico così (pubblico australiano n.d.r.), stare di fronte a tutti questi fans è quello che cerco”.

Exit mobile version