Nadal eletto secondo atleta dell’anno dall’Equipe

Soltanto dietro a Lewis Hamilton, Rafa Nadal, porta il tennis al secondo posto alle premiazioni del quotidiano francese, ed esprime tutta la sua speranza per un anno migliore.

E’ stato un 2020 particolare, ma il famosissimo quotidiano francese, l’Equipe, anche quest’anno ha deciso di svolgere comunque la consueta premiazione per i migliori atleti del 2020. E’ stato eletto Lewis Hamilton come atleta dell’anno, dopo aver dominato la classifica della F1 ed aver eguagliato i titoli del mondiale di Michael Schumacher. Al secondo posto troviamo Rafael Nadal, non un anno strabiliante per l’iberico che comunque è riuscito a portare a casa il tredicesimo sigillo al Roland Garros, riuscendo così ad acciuffare Roger Federer, entrambi, ora, con 20 titoli del Grande Slam all’attivo, con Djokovic inseguitore a 17 titoli. I tennisti e le tenniste premiati dall’Equipe hanno speso anche qualche parola per questo anno, da lasciare sicuramente alle spalle. Queste le parole di Nadal: “Spero stiate tutti bene. Vi auguro il meglio per il 2021, questo anno passato è da dimenticare. Si spera che grazie al vaccino la situazione si normalizzerà. Vi auguro il meglio e ci vediamo presto nel 2021” conclude lo spagnolo, che probabilmente rivedremo in campo a Febbraio in occasione degli Australian Open.

Anche Petra Kvitova, che nel 2020 ha conquistato una semifinale Roland Garros, spera che tutto vada per il meglio: “E’ stato un anno di alti e bassi. Speriamo di affrontare meglio l’anno nuovo grazie alle lezioni che abbiamo imparato, sperando di metterle in pratica” afferma la tennista ceca. E ancora la tedesca Angelique Kerber: “In un anno che ha messo alla prova il coraggio di tutti noi, vorrei ringraziarvi per il vostro supporto” afferma la tre volte campionessa Slam rivolgendosi a tutti i suoi fan, ed infine Grigor Dimitrov: “Voglio ringraziare tutti per il supporto durante questo anno impegnativo. Sono entusiasta di mettere il 2020 nel passato e di iniziare un nuovo capitolo” conclude il tennista bulgaro. Si evince da queste parole che è tanta la speranza presente, sperando in un’alba migliore.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Potrebbero interessarti...