In una settimana tranquilla per le posizioni di vertice ne approfittano per muovere la classifica i giocatori appena fuori dalla top 20 del Ranking Atp.
Sale 2 posti Dominic Thiem trionfatore ad Umago e realizza il best-ranking al n°24. Bene anche Bernard Tomic e Adrien Mannarino protagonisti nella finale di Bogotà: l’australiano, vincitore del titolo, guadagna 4 posti e si porta al n°25, il francese finalista sale 6 posizioni ed è n°27.
Ottimo +20 per Benoit Paire, vincitore del primo titolo Atp in carriera a Bastad, sale al n°41. Guadagna 8 posti grazie alla finale in Croazia Joao Sousa che sale al n°43.
Entra per la prima volta tra i i primi 100 Nikoloz Basilashvili che grazie alla vittoria nel challenger di Scheveningen sale al n°90 mentre torna in top 100 Alexander Zverev grazie alla semifinale a Bastad sale 25 posizioni ed è n°98.
In negativo perdono posizioni Juan Monaco che fa registrare un -11 e scivola al n°38, Pablo Andujar che ne perde 14 e si ritrova al n°49 e Benjamin Becker sceso di 10 posti al n°63.
Per quanto riguarda gli azzurri perde due posti Andreas Seppi che scende al n°26, stabile Fabio Fognini al n°32 mentre Simone Bolelli perde ben 8 posizioni e si ritrova al n°71.
Dopo Miami e Roma, Federico Cinà aggiunge un altro prestigioso tassello al suo 2024: il…
Il conto alla rovescia è terminato: il WTA 1000 di Madrid prende ufficialmente il via…
Nel suggestivo scenario del centrale Rafa Nadal di Barcellona, Holger Rune ha firmato una delle…
Una sconfitta che pesa, ma non abbatte Carlos Alcaraz ha conosciuto la sua prima sconfitta…
La stagione sulla terra battuta entra nel vivo e, con essa, anche le dinamiche del…
Un trionfo che sa di riscatto Holger Rune torna a brillare e lo fa nel…