Ranking Atp Live: Comanda Djokovic, Nishikori cerca il n°4

All’alba della seconda giornata di ottavi di finale al Roland Garros, guardiamo come cambia momentaneamente il ranking Atp.

Novak Djokovic è sempre al comando davanti a Roger Federer, entrambi sono certi di mantenere le rispettive posizioni anche al termine del torneo. Andy Murray è ora n°3 e con il raggiungimento della finale si garantirebbe questa posizione; l’unico che può impensierirlo è Kei Nishikori, che cerca di ripetere il best ranking di n°4 ma prova a fare meglio, non dipenderà però solo dai suoi risultati.

kei nishikori
David Ferrer nel caso battesse oggi Cilic tornerebbe al n°6, scavalcando l’infortunato Raonic; a Stan Wawrinka servono invece le semifinali – ora lo svizzero è n°7. Marin Cilic si trova in nona posizione e per incrementare il suo ranking ha bisogno della finale.

E’ al momento fuori dalla top-10 Rafael Nadal, campione in carica, che vincendo oggi tornerebbe in decima posizione; riconfermandosi campione salirebbe tra la sesta o settima piazza.

rafael nadal
Buon torneo di Jo Tsonga che con l’approdo in semifinale si porterebbe in 12esima posizione mentre Gael Monfils e Richard Gasquet qualora dovessero battere i primi due giocatori del mondo avvicinerebbero i primi 15.

jo tsonga
Buoni incrementi anche per Jack Sock ora al n°31, l’impresa contro Nadal varrebbe la 24esima piazza. Ritorno tra i quaranta per Jeremy Chardy che in caso di quarti di finale tornerebbe tra i primi 30.

BREVI

PIù POPOLARI

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

Potrebbero interessarti...

Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Block Rilevato

Abbiamo rilevato che stai utilizzando estensioni per bloccare gli annunci. Ti preghiamo di aiutarci disattivando questi blocchi pubblicitari.

Powered By
100% Free SEO Tools - Tool Kits PRO