Quest’oggi cominciano gli Atp 500 di Pechino e Tokyo e diversi big della top 10 scenderanno in campo. Nel frattempo hanno fatto il loro rientro alla competizione Tomas Berdych vincitore a Shenzhen che conserva la 5° posizione e David Ferrer, vincitore a Kuala Lumpur che scavalca al n°7 Rafael Nadal.
Protagonista della scorsa settimana è stato Feliciano Lopez che con la finale di Kuala Lumpur sale di due posizioni e torna in top 15. Più 3 per un altro spagnolo, Guillermo Garcia Lopez, in salita al n°26 grazie alla finale di Shenzhen.
Torna a far muovere in modo deciso la classifica Nick Kyrgios che con le semifinali in Malesia si riporta al n°34. Realizza il suo best ranking il classe ’96 Hyeon Chung, per la prima volta nei quarti di finale di un torneo Atp, sale di 3 al n°55.
Tornano a muovere la loro classifica Federico Delbonis e Jerzy Janowicz, l’argentino campione del Challenger di Roma sale dieci posizioni al n°57, il polacco ne guadagna sette avendo raggiunto la finale ad Orleans ed è n°61. Continua anche il momento estremamente positivo di Marco Cecchinato, l’azzurro fa segnare nuovamente il suo best ranking, questa settimana lo migliora di 7 posizioni ed è n°82 grazie alla semifinale nel challenger romano.
Per quanto riguarda i tennisti in discesa, male Martin Klizan che scende di otto al n°42, -10 per il protagonista di due settimane fa in Davis Steve Darcis che perde 10 posti ed è n°66. Meno 10 per Denis Istomin al n°70. Perde 16 posizioni Benjamin Becker che scende al n°90.
In casa Italia stabili Andreas Seppi al n°25 e Fabio Fognini al n°28. Sale 3 posizioni Simone Bolelli al n°59 grazie ai quarti di Shenzhen. Bene Paolo Lorenzi, campione nel challenger di Pereira, che guadagna 3 posti e sale al n°83.
Qui il Ranking Atp live completo
Un rientro atteso dopo mesi di silenzio Jannik Sinner si prepara a tornare nel circuito…
Lucia Bronzetti firma un’impresa nella sua stagione battendo per la prima volta in carriera Naomi…
Una serata speciale per un campione senza tempo Durante la 25esima edizione dei Laureus World…
Il tempo stringe per il campione serbo Novak Djokovic, leggenda vivente del tennis con 24…
Il grande tennis fa tappa a Madrid con il Mutua Madrid Open, prestigioso torneo combinato…
Il tennis femminile italiano vive un momento di grande entusiasmo, trainato dall’eccezionale stagione di Jasmine…