Rod Laver: “Sorpreso dall’eliminazione di Djokovic. Pensavo riuscisse nel Grande Slam”

Rod Laver si dice sorpreso dell'eliminazione di Djokovic, e della sua mancata realizzazione del Grande Slam quest'anno, a cui avrebbe potuto aggiungere il trionfo alle prossime Olimpiadi di Rio

Grazie alla sconfitta rimediata ieri da Djokovic per mano di Sam Querrey, Rod Laver rimane ancora l’unico tennista nella storia del tennis insieme a Don Budge ad aver realizzato il Grande Slam. Il serbo ha spento prematuramente le sue chance di poter affiancare il suo nome a quello di questi due tennisti del passato, ma chissà che non possa riprovarci già dalla prossima stagione. Laver, ad ogni modo, si è detto sorpreso di questo passo falso del numero uno del mondo.

“E’ difficile. Certamente pensavo che avrebbe potuto farcela. Quando ha vinto il Roland Garros, pensavo: ‘Ha vinto due volte di fila Wimbledon, perchè non dovrebbe arrivare lì in fiducia vincendo di nuovo?’. Quindi per me a Wimbledon era il favorito. Si tratta di controllare le emozioni e non essere infortunato.”

In merito al match perso con Querrey, Laver ha detto: “Non so se lo abbia condizionato la pressione o qualcos’altro. Non so qual è la sua situazione fisica, ma non sembrava che fosse in grado di giocare un big match. La pioggia non ha aiutato. Ma non ha giocato il suo miglior tennis, e Querrey gli ha messo pressione col servizio.”

0 comments
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Potrebbero interessarti...