Kyrgios ha avuto la benedizione, e non da uno qualunque, ma da uno dei tennisti più forti di tutti i tempi, Rod Laver, che parla ai microfoni in vista della esibizione che si terrà a Praga. Laver critica l’atteggiamento di Kyrgios, il quale lo reputa un limite alle sue enormi doti.
TALENTUOSO- Alla domanda su chi è il giocatore con più talento del circuito, Rod non ha dubbi:”Ha più talento di chiunque altro in tutto il circuito, ma a volte il suo atteggiamento fa male per la crescita della sua carriera. Guardate quello che è successo questa estate. A un certo punto batte Nadal a Cincinnati e successivamente con un semplice click nel suo cervello non è più devastante, è un peccato, perché Nick è un gioco stupefacente. Tuttavia, credo che questo cambierà con la maturità, deve voler bene al suo corpo e non lasciarsi trasportare dalla bella vita, se ha intenzioni di diventare un fenomeno”.
PRAGA, CHE BELLO- Tutti aspettano con ansia questa esibizione, anche Laver che dice:” Mi sarebbe piaciuto giocare questo torneo, ti aiuta a crescere e credo che per i campioni sarà un bel banco di prova e un bel allenamento. Nel mio tempo la Federazione Australiana ha scelto 4 o 6 giocatori per viaggiare tutti insieme nel mondo. Ho imparato molto da quei giorni perché hai la possibilità di allenarti regolarmente contro i giocatori di alto livello. Quando ero adolescente, mi allenavo con Hoad e Rosewall, e mi ha aiutato moltissimo”.
CALENDARIO PROIBITIVO- Laver analizza anche uno dei argomenti di moda del momento: gli infortuni, troppi al momento secondo molti:” Quello che succede è che ora devi battere fino a 50 volte la palla per vincere un punto. Ogni partita è un grande sforzo fisico ed è il momento in cui hai colpito tante volte una palla che il gomito o qualsiasi parte del tuo corpo ti chiederà di smettere di farlo. Ad un certo punto nella loro carriera avranno un qualche problema fisico.
Una serata speciale per un campione senza tempo Durante la 25esima edizione dei Laureus World…
Il tempo stringe per il campione serbo Novak Djokovic, leggenda vivente del tennis con 24…
Il grande tennis fa tappa a Madrid con il Mutua Madrid Open, prestigioso torneo combinato…
Il tennis femminile italiano vive un momento di grande entusiasmo, trainato dall’eccezionale stagione di Jasmine…
Una finale amara per la numero uno del mondo Aryna Sabalenka è abituata a lottare…
Il ritorno di una campionessa imprevedibile C’è qualcosa di profondamente magnetico in Jelena Ostapenko. Una…