Roger Federer, annuncia il ritiro: l’addio dopo la Laver Cup

Sui social Roger Federer annuncia il suo addio al tennis giocato. Il saluto ufficiale dopo la Laver Cup dove scenderà in campo per l’ultima emozionante volta

Un 2022 di grandi addii per il tennis internazionale. Dopo Serena Williams, che ha salutato davanti al suo pubblico – quello degli US Open – è arrivato l’annuncio di Roger Federer.

Roger Federer alla cerimonia per i 100 anni del Centre Court – Foto Ray Giubilo

Il campione elvetico, stessa età della collega statunitense, scenderà in campo ancora un’ultima volta, alla Laver Cup, prima di metter la parola fine sulla sua straordinaria carriera.

L’annuncio di Roger Federer, assente dalle competizioni ormai dai molto tempo è ancora alle prese con la riabilitazione post intervento chirurgico al ginocchio, è arrivato tramite i suoi canali social.

Una lettera, letta dallo stesso tennista svizzero, in cui ripercorre tutti gli anni di carriera. Immancabile, ovviamente, anche il ringraziamento alla moglie, Mirka, sua compagna di viaggio e supporto in questo fantastico viaggio reso ancora più speciale dalla nascita dei 4 figli che già sembrano voler ripercorrere le orme del papà.

È la fine di un’era come scrive la WTA su Instagram riproponendo una foto di Serena Willams e Roger Federer in campo insieme.

Restano i 20 titoli Slam conquistati dal giocatore classe 1981 capace di appassionare milioni di persone a questo sport. La rivalità con Rafa Nadal prima, a cui si è aggiunta anche quella con Novak Djokovic, ha reso ancora più spettacolari le battaglie per la conquista dei titoli.

Ci ha provato Roger Federer a tornare in campo ma si è dovuto arrendere e ascoltare i messaggi del suo corpo. Un addio alle competizioni ma non al mondo del tennis con l’elvetico che difficilmente starà lontano dai campi come per sua stessa ammissione.

Riassumere decadi di grandi trionfi, vittorie entusiasmanti ma anche sconfitte che ancora bruciano non è facile e sui social è già partita la caccia allo scatto più iconico mentre l’hashtag #RForever già è diventato virale.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Potrebbero interessarti...