Roger Federer pronto al rientro: Uniqlo presenta il nuovo look

Si avvicina il rientro di Roger Federer e Uniqlo presenta il nuovo look pensato appositamente per lui

Dopo più di un anno di assenza dal circuito, Roger Federer è pronto a fare il suo ritorno. Il debutto nella nuova stagione avverrà nell’ATP 250 di Doha e la Uniqlo – sponsor tecnico dell’elvetico – ha realizzato un nuovo completo sportivo per festeggiare il suo rientro.

Lo svizzero ha recuperato dalla doppia operazione chirurgica al ginocchio e, dopo aver rinunciato alla partecipazione agli Australian Open, si appresta a fare il suo ingresso in questo 2021 da un torneo “amico”. È suo, infatti, il record di vittorie in singolare al Qatar Open dopo i trionfi conquistati nel 2005, 2006 e 2011.

Per l’occasione e, forse, affidandosi anche alle credenze o detti popolari la Uniqlo ha scelto il verde come colore principale per Roger Federer. Due opzioni per il 39enne che, nell’anno dei suoi 40 anni, ha due grandi obiettivi in mente: Wimbledon e le Olimpiadi di Tokyo rimandate alla prossima estate a causa della pandemia di covid-19.

Partire con il piede giusto sarà importante così sui social il marchio d’abbigliamento giapponese ha svelato le due “divise” realizzate per lo svizzero, attuale numero 5 del ranking ATP. “Il nostro modo per dire bentornato a Roger“si legge nella didascalia del post su Instagram.

Maglia verde e pantaloncini dello stesso colore ma di una gradazione più chiara che riprende il bordo delle maniche. La seconda è invece più classica con il “pezzo superiore” bianco con il verde che torna protagonista nei dettagli. Per l’occasione anche due nuovi cappellini a marchio RF. I colori? Facili da immaginare. Verde con il monogramma bianco e viceversa – bianco con iniziali verde – le due soluzioni studiate dalla Uniqlo. Per I fan e gli appassionati sarà possibile acquistare la versione replica a partire dal primo di marzo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Potrebbero interessarti...