Roger Federer e la critica ai giornalisti: “Sembra che si concentrino solo sugli aspetti negativi”

Il campione svizzero ha criticato in maniera piuttosto inaspettata l'informazione sportiva, colpevole, a suo avviso, di mettere eccessiva pressione sulle spalle dei giocatori.

Le dichiarazioni recentemente rilasciate da Roger Federer a margine della Hopman Cup, torneo/esibizione di preparazione in vista dell’Australian Open, hanno destato grande scalpore, soprattutto nel mondo dell’informazione sportiva. Il campione svizzero, infatti, ha criticato i modi e i toni che, a suo avviso, caratterizzano la stampa nel mondo tennistico.

“Ho la sensazione che il giornalismo che si occupa di tennis abbia un approccio decisamente negativo. Danno sempre la sensazione di evidenziare solamente gli aspetti negativi e non le cose positive che facciamo noi giocatori”.

Federer ha poi aggiunto: “Nel golf, ad esempio, si cerca di vedere tutto in modo positivo, nel tennis invece succede il contrario: “Il giocatore ha fatto 25 errori”, o altre cose del genere. Credo che ci molta più pressione”.

12 comments
  1. Appena perdono sono subito criticati ! Non va mai bene nulla , giornalisti del tennis datevi una mossa ! Ma avete già giocato a tennis , voi ? Io penso che la maggior parte scrive i commenti dalla scrivania dell’ufficio !!!!

  2. È assolutamente vero.. gli chiedono ad ogni sconfitta perche non si ritira. Vi chiedo io: un uomo che ha vinto uno Slam e numero 2 o 3 del mondo.. dovrebbe ritirarsi?

  3. Criticare Federer è difficile, ma non tutti i tennisti hanno la professionalità e il talento di Federer. I giornalisti sono pagati per criticare, i tennisti guadagnano fior di quattrini anche per essere criticati

  4. Caro Roger hai perfettamente ragione pensa sui loro blog Aizzano branchi di pecore contro il malcapitato di turno..se ti permetti di commentare o difendere iniziano insulti e quant’altro tutto fumentato fa giornalai..

  5. I giornalisti pensano sempre di avere a che fare con delle macchine non con persone che sono sottoposte a ritmi frustranti di notevole fatica.Quando un tennista in qualche torneo non è informa cominciano le critiche incalzanti,questo vale per Federer,per Rafa e altri.Non ragionano con la testa ma solo per far notizia che qualche fenomeno comincia a sbagliare quindi è finito.Qualcuno dovrebbe indirizzarli meglio. Bravo Roger

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Potrebbero interessarti...