Sette titoli conquistati, tra cui anche gli Australian Open e Wimbledon, è questo il bottino di Roger Federer a fine stagione, ritornando ad alti livelli dopo un 2016 concluso non nel migliore dei modi. L’elvetico a distanza di 3 anni è stato nominato nuovamente come “atleta svizzero dell’anno” per la settima volta nella sua immensa carriera. Oltre a questo riconoscimento il maestro ha ricevuto anche altri premi come:Fan Favourite, Stefan Edberg Sportmanship, ComeBack player.
IL PODIO – Roger Federer si è classificato al primo posto con il 36,88% di voti, prevalendo su altri contendenti: come il ciclista Nino Schurter al secondo posto con il 25,63% e lo sciatore Beat Feuz terzo con il 15,55%. Altri “rivali” erano l’hockeista Roman Josi, il giocatore di pallamano Andy Schmid ed anche il ginnasta Pablo Brägger. Per le donne ha trionfato la sciatrice Wendy Holdener.
I RINGRAZIAMENTI – Sul suo account di Twitter l’elvetico ha detto la sua riguardo questo riconoscimento: “Molto onorato di aver vinto questo premio, vorrei condividere questo con tutto il mio team, non sarei dove sono e sopratutto chi sono se non fosse per loro”. Inoltre il numero 2 al mondo, in diretta da Dubai, ha voluto condividere con un video messaggio una simpatica scena: “Appena saputa la notizia i miei figli mi hanno detto: “Perchè hai ricevuto un premio? È Rafa il numero uno.”
Dopo Miami e Roma, Federico Cinà aggiunge un altro prestigioso tassello al suo 2024: il…
Il conto alla rovescia è terminato: il WTA 1000 di Madrid prende ufficialmente il via…
Nel suggestivo scenario del centrale Rafa Nadal di Barcellona, Holger Rune ha firmato una delle…
Una sconfitta che pesa, ma non abbatte Carlos Alcaraz ha conosciuto la sua prima sconfitta…
La stagione sulla terra battuta entra nel vivo e, con essa, anche le dinamiche del…
Un trionfo che sa di riscatto Holger Rune torna a brillare e lo fa nel…