Roger Federer: “Non sono al 100% ma voglio stappare lo champagne”

Roger Federer ai microfoni del canale televisivo 7News Melbourne, ha sottolineato di non sentirsi al 100% pur restando ottimista per l'inizio del torneo e per il prosieguo della carriera.

Un Roger Federer ottimista, intervistato in occasione del party Moet & Chandon dal canale televisivo australiano 7 News Melbourne, ha parlato della sua condizione fisica e dell’ipotesi di un ritiro dal tennis che, paradossalmente, si allontana ogni giorno di più.

Roger come stai?

“Sto bene, mi sono allenato ieri e oggi, domani mi riposo, come ho già fatto lunedì, perché non vorrei non sentirmi bene quando inizia il torneo. La salute è la cosa più importante, mi sento un po’ meglio ma non ancora al cento per cento”.

Ti sei allenato indoor con il nuovo tetto?

“Si, ho chiesto: Potete chiudere il tetto? E loro: sì certo. É stato bello”

Speri di stappare lo champagne qui a Melbourne?

“Sì, questo è il piano. Non so se batterò Novak ma sono qui all’Australian Open per questo. Mi sono allenato per vincere, lo scorso anno è stata una stagione positiva, anche a Brisbane ero ok anche se gli ultimi dieci giorni sono stato così così (di salute). In ogni caso sono qui per stappare lo champagne tra circa 2 settimane”.

Quanti altri Australian Open pensi di giocare?

“Non lo so. Ho ancora molti programmi, spero proprio che questo non sia l’ultimo”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Potrebbero interessarti...