La sorte potrebbe far incrociare Roger Federer e Novak Djokovic ai quarti di finale di questo US Open. Allo svizzero è stato chiesto molto riguardo questo potenziale incontro contro il serbo.
“E’ qualcosa che non posso dire. Non sono ancora nei quarti di finale. Non sono nemmeno ancora al secondo turno. La cosa importante è la partita che giocherò prima di tutte. Mi concentro su quello che devo e prendo il tabellone per quello che è“, comincia dicendo Roger. “E’ chiaro che a volte non vorresti incontrare subito un tennista con un curriculum come quello di Novak, ma è anche vero che se non avesse vinto a Cincinnati avrei potuto incontrarlo già agli ottavi. Perciò credo che tutti siamo felici di essere in alto in classifica per non incontrarci subito come è accaduto a Stan Wawrinka e Grigor Dimitrov.“
“Ai quarti di finale sarà già un momento avanzato del torneo. In quanto a punti, è assurdo che per i quarti si prendano solo 360 punti rispetto ai 2000 del vincitore ma non credo che né io né Novak giocheremo per i punti. Il tabellone è questo e ho molte cose di cui preoccuparmi nei primi turni“, termina un Federer che ha trionfato l’ultima volta a New York nel 2008, in finale contro Andy Murray.