Roland Garros 2019? Forse ci sarà anche Roger Federer…finalmente! Ormai sono 3 anni che lo svizzero manca a Parigi, sicuramente lo Slam meno preferito, data la superficie, ma la prossima stagione potrebbe essere quella buona, per la felicità dei fan transalpini.
Infatti, a margine di una conferenza stampa alla Andy Roddick Foundation, il 20 volte campione Major ha parlato a proposito della prossima edizione del torneo francese, dichiarando: “Non ho ancora preso una decisione in merito ma è sicuramente qualcosa che ho in mente. Me l’hanno chiesto parecchie volte nelle ultime settimane.”
Una scelta da ben ponderare per il campione elvetico, che dopo una stagione fatta di appena due successi, più 3 finali perse, deve valutare il da farsi in vista dell’avvenire: l‘obiettivo è davvero partecipare alle Olimpiadi di Tokyo 2020? La decisione di cambiare sponsor da Nike a Uniqlo potrebbe essere un’ulteriore indizio, ma la programmazione da definire è quella del 2019: il tanto atteso ritorno parigino si avvererà? Riuscirà ad ottenere il bis nel regno di Rafael Nadal? Tante domande, poche risposte: il futuro definirà una scelta, forse, già fatta…