Roland Garros 2018: bilancio positivo per gli azzurri!

Ieri si è concluso il secondo Major dell'anno con la solita vittoria del cannibale Rafael Nadal. Oltre Rafa XI però, c'è di più: grazie anche ad un buon sorteggio, tutti gli italiani hanno avuto un bilancio positivo

[tps_title]FABIO FOGNINI (#15 ATP)[/tps_title]

VOTO: 8
Fabio fognini
Come promesso ad inizio 2018, Fabio Fognini è tornato tra i primi 20 al mondo, precisamente al 15° posto, a -2 posizioni dal best ranking 2014, distante appena 100 punti. Grande Roland Garros per il Fogna nazionale, lì dove si fece conoscere al grande pubblico nel 2011 arrivando ai quarti di finale, non giocando contro Novak Djokovic per problemi fisici, in un contesto molto simile a quello di Marco Cecchinato, sperando in un egual proseguo di carriera. Se 7 anni fa era diventato l’ultimo italiano a giungere in tale turno, quest’anno il palermitano ha sorpreso chiunque.
Tornando al ligure, migliorato il 3° turno dell’anno passato, ha battuto senza soffrire, grande novità del recente passato, Andujar e Ymer, superando al 5° anche Kyle Edmund nello spareggio in classifica, salvo poi sfiorare l’impresa contro Marin Cilic, che ha giocato in maniera superlativa contro un commovente Fognini. Ora l’importante sarà recuperare dall’infortunio ad entrambi i tendini d’Achille, poi tornerà in quel di Wimbledon, dove anche lì è giunto ai sedicesimi l’anno scorso.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Potrebbero interessarti...