Roland Garros, fuori al secondo turno Zeppieri e Vavassori: parte bassa del tabellone senza più azzurri

Zeppieri gioca un gran match poi si arrende a Ruud a causa dei crampi. Vavassori, dopo le più di 5 ore del primo turno, cede a Olivieri. Avanti Zverev, Dimitrov, Tiafoe e Rune, grazie al ritiro di Monfils

Dopo l’eliminazione di Jannik Sinner, anche Giulio Zeppieri e Andrea Vavassori abbandonano il Roland Garros 2023, lasciando senza alcun azzurro la parte bassa del tabellone del secondo Slam dell’anno. Per Giulio Zeppieri è un match che può essere un punto di partenza, un match che gli deve dare la consapevolezza di poter stare stabilmente a questo livello, a giocarsela con questi giocatori, come ha fatto con il finalista dello scorso anno, Casper Ruud. Zeppieri ha spinto, ha comandato spesso e volentieri gli scambi, ha giocato alcuni bellissimi vincenti di dritto, ed ha costretto il norvegese a giocare un quarto set, senza andare poi così lontano anche dal quinto. Alla fine ha vinto Ruud, per 6-3 6-2 4-6 7-5, grazie alla maggior costanza e alla maggior abitudine a giocare queste partite, oltre che ai crampi del tennista romano, raggiungendo il terzo turno, dove affronterà il cinese Zhang.

Julien Crosnier/FFT

È finito anche il sogno di Andrea Vavassori, battuto da un altro tennista proveniente dalle qualificazioni, l’argentino Gennaro Alberto Olivieri. Affaticato dalla maratona di primo turno di oltre 5 ore con Kecmanovic, e non abituato, il torinese ha avuto comunque le sue occasioni, ma si è dovuto arrendere con il punteggio di 7-6 3-6 6-4 7-6. Olivieri sarà l’avversario al terzo turno di Holger Rune, avanzato grazie al forfait di Gael Monfils.

Avanza Alexander Zverev, che con un 6-4 6-2 6-1 liquida Alex Molcan e prenota un terzo turno interessante con Frances Tiafoe, vincitore su Aslan Karatsev per 3-6 6-3 7-5 6-2. Continua il buon momento di Grigor Dimitrov, che ha superato Emil Ruusuvuori con il punteggio di 7-6 6-3 6-4, raggiungendo al prossimo turno Daniel Altmaier. Dopo l’upset su Daniil Medvedev si conferma Thiago Seyboth Wild, che per 6-3 3-6 6-4 6-3 ha battuto Guido Pella, ed ora incontrerà Yoshihito Nishioka.

©Julien Crosnier/FFT
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Potrebbero interessarti...