Categories: CIRCUITO ATP

Rosewall, che bordate a Tomic e Kyrgios!

Nonostante l’età che avanza, Rosewall non si risparmia mai, e rilascia interviste mai banali. In questa circostanza ne ha per Tomic e Kyrgios, attaccando i loro atteggiamenti ritenuti inopportuni dal campione australiano, che mette a confronto la sua generazione e la generazione attuale.

KYRGIOS E TOMIC, DUE BAD BOY- Che i due giocatori in questione non fossero santi, lo si sapeva da un bel po’, ma le ultime vicende che son capitate ai due giocatori, aumentano le polemiche e rovinano la reputazione di questi giocatori. Da una parte vi è Tomic, il quale, uscendo di scena in quel di Wimbledon, ha disprezzato il proprio sport, mostrando come lui stesso giochi solo per i montepremi, fregandosene di tutto. Da una parte invece, Nick Kyrgios, infortunatosi all’anca, dopo l’eliminazione da Wimbledon è stato immortalato con due ragazze in un locale.

ROSEWALL E LA SUA GENERAZIONE- Il campione australiano non ci sta, e subito difende la propria generazione, attaccando i due giocatori: “Sento che tanti di noi ex giocatori, che venivano da famiglie con la tradizione del tennis, abbiamo imparato a giocare e a comportarci come si deve. A quei tempi, c’era più disciplina. All’inizio Harry Hopman era il capitano (di Coppa Davis, ndr) e coach della squadra formata da giocatori dall’età compresa tra i 17 e i 19 anni. Era come un padre. I giocatori di oggi, visto che fanno più soldi, pensano di non dover essere disciplinati, e conseguentemente non si comportano bene. I comportamenti di Kyrgios e Tomic non si allineano all’eredità creata dalla nostra generazione. Probabilmente tutti i giocatori che hanno rappresentato l’Australia in Coppa Davis, direbbero proprio questo”.

LA RISPOSTA DI KYRGIOS- Non si è fatta attendere la risposta di Kyrgios tramite il suo profilo twitter:” Si faccia i fatti propri, mi dispiace che non tutti possiamo essere perfetti come i “giocatori di una volta”. Chi ha ragione?

Roberto Arduini

Recent Posts

Jack Draper su Jannik Sinner: “Non merita l’odio che riceve”

Un rientro atteso dopo mesi di silenzio Jannik Sinner si prepara a tornare nel circuito…

9 ore ago

Lucia Bronzetti batte Naomi Osaka e vola al secondo turno del WTA 1000 di Madrid

Lucia Bronzetti firma un’impresa nella sua stagione battendo per la prima volta in carriera Naomi…

9 ore ago

Rafa Nadal: “Il tennis non mi manca, ho chiuso il mio capitolo con serenità”

Una serata speciale per un campione senza tempo Durante la 25esima edizione dei Laureus World…

12 ore ago

Djokovic verso il tramonto? Per Isner “ha solo due occasioni per il 25° Slam”

Il tempo stringe per il campione serbo Novak Djokovic, leggenda vivente del tennis con 24…

15 ore ago

Mutua Madrid Open, gli italiani in campo oggi. Gli orari e dove vedere i match

Il grande tennis fa tappa a Madrid con il Mutua Madrid Open, prestigioso torneo combinato…

15 ore ago

Ranking WTA: Paolini aggancia Keys, Ostapenko torna in top 20

Il tennis femminile italiano vive un momento di grande entusiasmo, trainato dall’eccezionale stagione di Jasmine…

15 ore ago