Rusedski sicuro: “Olimpiadi 2021 valgono più di uno Slam per Federer”

L'ex tennista britannico esprime il suo parere riguardo al ritorno in campo di Federer, indicando Tokyo 2021 come la tappa più importante della fase finale della carriera dello svizzero.

Trascorso quasi un anno dall’ultima apparizione in un match ufficiale, Roger Federer ha fatto sapere qualche settimana fa di saltare i prossimi Australian Open, rinunciando così al primo Slam stagionale dopo ben 23 edizioni. In un’intervista rilasciata ad Amazon Prime, l’ex finalista degli Us Open Greg Rusedski è convinto che lo svizzero possa ancora togliersi qualche soddisfazione, indicando Tokyo 2021 come l’obiettivo principale da mettere nel mirino.

Il 47enne nativo di Montreal ha espresso fiducia in merito al ritorno in campo dell’ex n. 1 del mondo: “L’ultima volta che Roger Federer si è preso una pausa di sei mesi, è tornato più forte che mai. Mi auguro che Roger torni competitivo nei prossimi mesi. Sono ottimista sul fatto che lo vedremo in ottima condizione quest’anno, è impossibile ignorare il suo nome quando si parla di tornei Slam. Continuerà a giocare soltanto fino a quando pensa di poter vincere i tornei più importanti. Il suo grande obiettivo sono le Olimpiadi di Tokyo, dato che non ha ancora vinto la medaglia d’oro in singolare ed è sempre stato un suo pallino. Ovviamente sarebbe felice anche di vincere un altro Slam“.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Potrebbero interessarti...