Sciolti i dubbi, Berrettini e Cobolli contro il Belgio: serve un 3-0 per qualificarsi già oggi

BOLOGNA, ITALY - SEPTEMBER 11: Italian supporters during the 2024 Davis Cup Finals Group Stage Bologna match between the Italy and Brazil at Unipol Arena on September 11, 2024 in Bologna, Italy. (Photo by Emmanuele Ciancaglini/Getty Images for ITF)

Non è ancora ufficiale ma quasi: a giocare i due singolari nella seconda sfida del girone di Bologna contro il Belgio saranno Matteo Berrettini e Flavio Cobolli. I due si sono allenati insieme nel riscaldamento di questa mattina, proprio com’era successo con i due Matteo nella mattinata di mercoledì.

Anche per il Belgio c’è un cambio di formazione: esordio in Davis per il classe 2005 Alexander Blockx, che giocherà il primo singolare contro Matteo e il numero uno di Belgio Zizou Bergs nel secondo match di giornata, per prendersi la rivincita del recente scontro agli US Open.

Non ci saranno sorprese probabilmente nei doppi, visto che entrambe le compagini dispongono di due coppie di doppisti molto forti e affiatate, quali Bolelli/Vavassori e Gillé/Vliegen.

All’Italia serve un secco 3-0 per avere la certezza della qualificazione a Malaga già oggi: se questo risultato non dovesse arrivare, bisognerà fare i conti domenica contro l’Olanda, anch’essa alla ricerca della qualificazione dopo la sconfitta con il Belgio e la vittoria contro il Brasile.
Ma attenzione a non sottovalutare i diavoli rossi, che con una vittoria contro gli azzurri si qualificherebbero come primi del girone.

 

Exit mobile version