Semifinali ATP: nel Regno Unito il Venerdì è solo pioggia, in Spagna sarà Eubanks contro Mannarino

A Eastbourne dopo due ore è arrivata la pioggia e fino a sera non si è ripreso, il Mallorca ATP si è giocato senza problemi legati al meteo. Simone Magaldi

Nella prima semifinale nell’isola spagnola si sono affrontati Lloyd Harris e Christopher Eubanks. Il match è durato 2 ore e 21 ed ha visto trionfare l’americano per 4-6 6-3 7-6(9). Nel primo set Eubanks ha perso il primo game al servizio, tanto è bastato per concedere l’intero parziale al sudafricano. Il secondo set è stato la fotocopia del primo, ma stavolta si sono invertiti i ruoli con Harris a concedere il primo game a servizio. Nel terzo set è stata calma piatta fino al decimo game dove, sul 4-5, Eubanks è andato sotto 0-40. L’americano ha racimolato tutte le sue forze ed ha vinto cinque punti consecutivi, così si è arrivati al tie-break. Ambedue hanno annullato due match point, Harris sul 6-5 e sul 8-7 mentre Eubanks sul 6-7 e sul 8-9. Alla fine l’ha spuntata Eubanks che, grazie a questo successo, raggiunge a 27 anni la sua prima finale ATP in carriera.

L’altra semifinale ha visto trionfare Adrian Mannarino per 7-6(4) 6-4 su Yannick Hanfmann. Tra il terzo e il quinto game nessuno ha tenuto la battuta, di conseguenza Mannarino ha servito per il set ma non è riuscito a terminare il compito. Il primo set quindi è terminato al tie-break, molto equilibrato sino al 3-3 quando il transalpino ha ottenuto un mini-break, poi sfruttato per chiudere il primo parziale. Il secondo set è stato molto equilibrato, Mannarino non ha mai concesso chance di break e il tedesco è venuto meno nel game decisivo. Sul 5-4 a favore del francese, Hanfmann ha avuto la possibilità di riportarsi sul 30-30 ma ha commesso due errori gratuiti che hanno decretato la vittoria di Mannarino.

Purtroppo è arrivata anche la notizia che le semifinali del torneo ATP di Eastbourne sono state rinviate al sabato a causa del maltempo. Nonostante Francisco Cerundolo e Mackenzie McDonald fossero sul 2-6 7-5 5-2, il giudice di sedia insieme a due tennisti ha deciso che non ci fossero le condizioni adatte per continuare il match.

Simone Magaldi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Potrebbero interessarti...