Sinner batte Kokkinakis e arriva ai quarti, con Djokovic e Shapovalov. Cilic si ritira da Pune

Jannik Sinner batte Kokkinakis non senza patemi ad Adelaide, dove vincono anche Djokovic e Shapovalov. A Pune è costretto al ritiro Marin Cilic

Jannik Sinner vince contro Thanasi Kokkinakis, anche senza convincere a pieno e approda ai quarti di finale dell’ATP 250 di Adelaide. Il tennista italiano batte per 7-6 (2), 6-4 il giocatore di casa, offrendo una prestazione in cui ha oscillato tra alti, vedi il magnifico tie-break giocato, e bassi, come dimostra il passaggio a vuoto dal 5-3 e servizio del primo set. Nel prossimo turno per l’altoatesino ci sarà Sebastian Korda, vincitore in due set di Bautista Agut, sempre un osso duro da battere sul cemento australiano. L’altro quarto di finale della parte bassa del tabellone sarà quello tra Nishioka e Popyrin, le due grandi sorprese di questo torneo.

Nella prima metà di questo main draw i due quarti di finale vedono coinvolte tutte le teste di serie: oltre al derby russo tra Medvedev e Khachanov stabilito nella giornata di ieri, non tradiscono le aspettative neppure Djokovic e Shapovalov. Il serbo è stato abile ad avere la meglio dell’insidia francese Halys, che ha giocato la migliore partita della propria carriera costringendo il fuoriclasse di Belgrado ad alzare il livello per vincere in due set, seppur con il minimo scarto con lo score di 7-6 (3), 7-6 (5).

Dopo aver sofferto nel primo turno contro Hijkata corre veloce il canadese, che ha battuto in poco più di 80 minuti il russo numero 88 del mondo Roman Safiullin. Al prossimo turno il ventitreenne di Montreal proverà a vincere il suo primo incontro con Novak Djokovic, avanti 7-0 nei precedenti nel circuito ATP.

Se ad Adelaide la testa di serie numero 1 prosegue la propria avventura in questa prima settimana della stagione, non si può dire altrettanto per Marin Cilic, accreditato della prima posizione del seeding di Pune. Il croato esce di scena dal torneo indiano, ma lo fa ancor prima di giocare il primo match di quarti: durante il riscaldamento il campione degli Us Open 2014 ha accusato un fastidio al ginocchio, che non ha accennato a diminuire nel resto della giornata, costringendolo al ritiro prima dell’inizio del proprio match contro Griekspoor.

L’olandese approfitta così del ritiro di Cilic per accedere in semifinale, dove affronterà Aslan Karatsev. Il russo nel suo incontro dei quarti di finale ha nettamente avuto la meglio dello spagnolo Pedro Martinez, a cui ha lasciato solamente 3 game. Nella parte bassa del tabellone prosegue la corsa di un altro giocatore proveniente dai Paesi Bassi, Botic Van de Zandschulp, che senza forzare più di tanto ha la meglio per 6-4, 6-2 di Marterer, ed affronterà al prossimo turno Benjamin Bonzi, vittorioso su Krajinovic per 7-6 (5), 6-4.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Potrebbero interessarti...