Sinner cuore d’oro: donati più di 10mila euro al volontariato bergamasco

Il tennista altoatesino premia il grande contributo fornito dalla fondazione Cesvi per la costruzione dell'ospedale temporaneo a Bergamo.

Potente, forte e tenace in campo, generoso e altruista fuori. Oltre alle simpatiche iniziative social per intrattenere i fan, Jannik Sinner si è reso protagonista di un altro bellissimo gesto, a testimonianza dell’elevata statura morale del giovane talento azzurro. Il 18enne di San Candido ha contribuito in modo concreto a supportare l’associazione non profit Cesvi, impegnata in queste settimane nella costruzione di un ospedale temporaneo a Bergamo, una delle città italiane più colpite dal Covid-19.

Il tennista altoatesino, che proprio nel capoluogo seriano ha centrato il primo titolo Challenger nel febbraio 2019, si è espresso così su Twitter: “Tra le molte migliaia di italiani che hanno aiutato in questa crisi, vorrei applaudire i 250 volontari che si sono riuniti di recente a Bergamo per costruire un ospedale da campo in soli otto giorni. Vorrei fare la mia parte, per quanto mi è possibile, per contribuire con un aiuto e così insieme a StarWings Sports e Riccardo Piatti abbiamo deciso di donare 12.500 euro alla fondazione Cesvi per aiutare con le emergenze mediche proprio nella città di Bergamo“.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Potrebbero interessarti...