Sinner è il nuovo re degli US Open: l’azzurro domina Fritz e conquista il secondo Slam in carriera

(Photo by Matthew Stockman/Getty Images)

Jannik Sinner è il campione degli US Open 2024! L’italiano batte Taylor Fritz 6-3, 6-4, 7-5 e conquista il secondo titolo Slam della stagione e della sua carriera. Sull’Arthur Ashe Stadium i due giocatori hanno dato vita ad una partita molto equilibrata durata 2 ore e 17 minuti. L’italiano ha dimostrato la migliore abitudine a giocare queste partite alzando il livello nei momenti importanti.

Partenza sprint per Sinner che in apertura di match strappa la battuta a Fritz, ancora visibilmente contratto. Con il passare dei minuti l’americano riesce a sciogliersi e ad entrare in partita, recuperando il break e portandosi anche avanti (3-2, 15-30). Quando l’inerzia sembra essere dalla parte dello statunitense il n.1 del mondo ha cambiato nuovamente marcia piazzando un parziale di 15 punti a 3 che gli ha permesso di vincere 6-3 il primo set.

Secondo set estremamente equilibrato fino al decimo gioco: in risposta Sinner adotta una posizione più arretrata cambiando le carte in tavola all’avversario. Il risultato di questa scelta non è tardato ad arrivare: meno prime in campo, break per l’italiano che conquista il secondo set per 6-4.

Nel terzo set succede di tutto: in apertura Sinner si salva da 0-40 e nel sesto gioco si conquista due palle break. Fritz riesce ad alzare il livello giocando 4 punti al limite della perfezione e stabilendo l’equilibrio sul 3-3. Nel gioco successivo l’americano piazza il break a 15 consolidandolo nel turno successivo. Sul momento più bello Sinner alza ancora di più l’attenzione vincendo quattro giochi consecutivi e la partita.

Sinner è il primo italiano a vincere il torneo di singolare maschile degli US Open. Il titolo a Flushing Meadows è il sedicesimo sigillo in carriera dell’altoatesino, il secondo a livello Slam dopo gli Australian Open. Questa vittoria permette all’italiano di consolidare il primo posto nelle classifica mondiale rispondendo in campo a tutte le polemiche che l’hanno visto protagonista.

Exit mobile version