Sinner e Musetti amici e rivali in campo e fuori

Sinner e Musetti amici e rivali in campo e fuori. Ecco quanto accaduto in occasione dell'Atp 250 di Anversa.

Questa settimana si gioca l’Atp 250 di Anversa sul cemento indoor, che dal 2016 sostituisce l’Atp 250 di Valencia. Negli ottavi di finale si sono affrontati i due grandi talenti azzurri Jannik Sinner e Lorenzo Musetti in un derby italiano giocato sul Centrale della ‘Lotto Arena’ di Anversa.

È stato un match spettacolare, molto apprezzato dal pubblico belga che ha ammirato l’efficacia dei colpi dell’altoatesino, testa di serie n. 1 del seeding e l’estro del toscano numero 69 Atp. Una partita molto combattuta con un Musetti particolarmente ispirato specie nel primo set nel quale alla fine la differenza l’ha fatta la maggiore esperienza e predisposizione di Jannik su questo tipo di superficie. Nel secondo Sinner ha innalzato il suo livello finendo per chiudere i giochi con merito prevalendo su Musetti col punteggio di 7-5, 6-2 in un’ora e 35 minuti di gioco.

Sinner e Musetti rappresentano il futuro del tennis italiano, hanno dimostrato già da tempo di poter competere per le alte sfere della classifica mondiale e non si pongono limiti, sono entrambi molto ambiziosi e intenti a migliorarsi anno dopo anno. Jannik in questo finale di stagione sta cercando di ottenere il massimo dei punti a disposizione per qualificarsi alle ATP Finals di Torino dove, tra gli altri, sarà presente il numero 7 del mondo Matteo Berrettini.

A fine match i due giocatori, che si conoscono e si stimano fin da più piccoli, si sono scambiati saluti e parole di apprezzamento e ammirazione a vicenda con l’applauso di Sinner rivolto a Musetti durante l’intervista di rito di fine partita per sottolineare lo spettacolo offerto dai due giovani campioni italiani.

Il giorno dopo è avvenuto un simpatico scambio di complimenti attraverso i social con Lorenzo Musetti che su Instagram posta il video del loro abbraccio a rete di fine partita con la frase: “Ieri ho sostenuto un grande incontro con un giocatore straordinario come Jannik. Ti auguro il meglio”. Jannik Sinner ha ricambiato i complimenti omaggiando a sua volta il 19 enne di Carrara asserendo: “Grande lotta… buona fortuna per il resto della stagione”. Lorenzo Musetti sarà impegnato la prossima settimana al torneo di Vienna per garantirsi la qualificazione alle Next Gen di Milano, mentre Jannik Sinner affronta il temibile francese Arthur Rinderknech nei quarti di finale dell’Atp 250 di Anversa.

Nicola Devoto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Potrebbero interessarti...