Sinner e Musetti in rotta di collisione ad Indian Wells

Sorteggiato il tabellone del primo Master 1000 della stagione: Sinner e Musetti in rotta di collisione nella parte alta

Sorteggiato il tabellone del primo Master 1000 della stagione ATP 2023, che come di consueto è quello di Indian Wells. Nella località californiana tornano a competere tutti i migliori giocatori del mondo, eccezion fatta per due fuoriclasse: Novak Djokovic e Rafael Nadal. Il serbo non sarà della partita a causa delle regole sul Covid, mentre l’iberico è stato fermato dal proprio fisico.

A guidare il seeding sarà il numero 2 del mondo Carlos Alcaraz, il quale avrà un match ostico all’esordio contro il vincente di Kokkinakis-Holt. La seconda testa di serie più alta in questa metà di tabellone è il campione uscente Taylor Fritz, il quale inizierà la sua difesa del titolo o contro il connazionale Shelton oppure contro il nostro Fabio Fognini.

Vi è un possibile derby italiano al terzo turno tra Sinner e Musetti, entrambi accreditati di un bye al primo turno. Per sfidarsi i due italiani dovranno avere la meglio rispettivamente di Gojo-Gasquet e di Mannarino-Thiem. A presidiare l’ottavo dei due azzurri è Rune, che dovrebbe avere la strada aperta fino a quel turno.

Nella parte bassa del tabellone troviamo il favorito numero 1 di questo torneo, il russo Daniil Medvedev. Nonostante il sovietico sia accreditato della testa di serie numero 5 ha dimostrato una condizione fisica superiore a quella degli avversari. Per l’ex numero 1 del mondo agli ottavi potrebbe esserci la sfida contro Alexander Zverev, che a Dubai è sembrato sulla giusta strada verso il ritorno ad alti livelli.

Le teste di serie più alte in questa sezione del tabellone sono Stefanos Tsitsipas e Casper Ruud, rispettivamente numero 2 e 3 del seeding. Il greco al secondo turno potrebbe affrontare il rientrante Gael Monfils, iscritto grazie al Protect Ranking. Per il tennista norvegese ci sarà sicuramente una sfida contro un argentino, vista la sfida tra Coria e Schwartzman.

Sorteggio non fortunatissimo per Andrey Rublev, il quale esordirà con molta probabilità con uno dei giocatori più in forma del circuito, il ceco Jiri Lehecka. Nello stesso ottavo del russo è presente Matteo Berrettini, che dovrebbe avere un esordio sulla carta agevole per poi vedersela con Cameron Norrie, il quale però deve prestare attenzione alla mina vagante Bublik. Nella parte inferiore di questo torneo compare anche Lorenzo Sonego, chiamato ad un primo turno difficile contro Jason Kubler.

PARTITE INTERESSANTI PRIMO TURNO: Draper vs Riedi, Sonego vs Kubler, Ruusuvuori vs Lestienne, Thiem vs Mannarino, Fognini vs Shelton.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Potrebbero interessarti...