Sinner e Musetti nel quarto di Djokovic a Monte Carlo

Credit: https://montecarlotennismasters.com/

Oltre alla sconfitta a Marrakech contro il transalpino Muller, anche il sorteggio del tabellone di Monte Carlo non ha sorriso a Lorenzo Musetti. Al primo turno ci sarà uno dei peggiori clienti che potessero capitare per una testa di serie, ovvero il serbo Miomir Kecmanovic. Se il toscano dovesse superare l’ostacolo ci sarebbe un secondo turno più agevole con uno tra la wild card di casa Valentin Vacherot e un qualificato. Agli ottavi di finale ci sarebbe – con tutta probabilità – un altro serbo, cioè Novak Djokovic.

Nello stesso quarto di finale è capitato pure Jannik Sinner, che inizierà il suo torneo direttamente dal secondo turno, per merito della settima posizione nel seeding del torneo. Se da un lato c’è la sfortuna di avere Djokovic nello stesso quarto, dall’altra la strada che porta al numero 1 del mondo è abbastanza agevole. Al secondo turno c’è il vincente tra Goffin e Schwartzman, entrambi molto lontani dal loro “peak” – ovvero il loro miglior livello di tennis. La testa di serie nel suo ottavo di tabellone è il polacco Hubert Hurkacz, avversario tutt’altro che imbattibile su una superficie molto lenta come quella di Monte Carlo.

Nella stessa metà di tabellone, ma in un quarto differente, sono capitati anche gli ultimi due azzurri presenti nel main draw, Matteo Berrettini e Lorenzo Sonego.
Il romano sfiderà Maxime Cressy al primo turno. Il franco-statunitense è un giocatore che rende al meglio sulle superfici veloci, visto il suo gioco costituito in gran parte dal serve & volley. Risulta quindi essere un avversario abbordabile, anche per un Matteo che sta affrontando una crisi di risultati. Sulla sua strada ci sarebbero poi Norrie o Cerundolo e successivamente uno tra Rune, Thiem e Gasquet.
Il torinese invece affronterà al primo turno un qualificato e in caso di successo giocherebbe il secondo turno contro Daniil Medvedev.

Gli azzurri impegnati nelle qualificazioni saranno Luca Nardi e Giulio Zeppieri: il primo giocherà contro il francese Lestienne, mentre il secondo dovrà superare l’ungherese Fucsovics per raggiungere il secondo turno delle quali.

Exit mobile version