Non dà tregua la pioggia nella mattina australiana del terzo giorno di competizioni, con il torneo che si è giocato solamente sui 3 campi coperti – Rod Laver Arena, Margaret Court Arena e John Cain Arena – in cui il programma prevedeva prevalentemente match femminili nelle prime ore. Infatti l’unico match ATP concluso alle 6.30 del mattino italiane, le quattro del pomeriggio australiane, è quello tra Jannik Sinner e Thomas Martin Etcheverry.
Di tennis però anche in questo caso non se n’è giocato molto, ma non per via della pioggia. Il tennista italiano ha completamente dominato l’incontro, avendo la meglio per 6-3, 6-2, 6-2 dell’argentino, che sicuramente non è insidioso su questa superficie, in meno di due ore. La prova odierna conferma quanto visto nella prima uscita dell’altoatesino in questo torneo, in cui la sfida contro Edmund ha seguito un andamento similare.
Degli altri incontri in programma sui campi centrali, ossia quelli minuti di tetto, sono ora regolarmente in campo tre sfide ATP: Nadal-Mcdonald, Auger Aliassime-Molcan e Tiafoe-Shang. Per quanto riguarda gli incontri previsti sui campi esterni, inizia a palesarsi la possibilità di un rinvio alla giornata di domani, visti i molti match da disputare a causa di alcuni primi turni ancora da disputare.
Nella sessione serale, in programma non prima delle 9 italiane, ci sono altri tre incontri maschili: come ultimo match sulla Rod Laver Arena toccherà a Stefanos Tsitsipas contro il giocatore di casa Hijkata. Gli altri due incontri avranno il compito di aprire la sessione serale, e vedranno protagonisti i numeri 1 e 3 di Russia, ossia Daniil Medvedev e Karen Khachanov, rispettivamente impegnati contro due australiani, John Millman e Jason Kubler, i quali andranno alla ricerca di un’impresa.