Sonego ed Arnaldi avanzano al secondo turno a Shanghai. Eliminato Napolitano

https://m.en.rolexshanghaimasters.com/

Si sono conclusi tutti i match di primo turno del Masters 1000 di Shanghai, penultimo torneo dell’anno per questa categoria. Hanno staccato il pass per il secondo round Lorenzo Sonego e Matteo Arnaldi, vincitori entrambi su tennisti australiani, mentre si è dovuto arrendere Stefano Napolitano. Non ha dovuto faticare troppo nel suo esordio Sonego, che per 6-3 6-2 ha superato Philip Sekulic, numero 298 del ranking ATP. Tutt’altra storia ora attende il torinese al prossimo turno, dove incontrerà la testa di serie numero 10 Frances Tiafoe, con cui, però, gli scontri diretti recitano 2-1 per l’azzurro, considerando anche il precedente, vinto da Lorenzo, della Coppa Davis dello scorso anno.

Foto Giampiero Sposito

Partita ben più complicata, e che si era messa male, per Arnaldi, ma che si è trasformata in un’altra rimonta, di un ragazzo che unisce un gioco senza evidenti punti deboli ad un atteggiamento sempre esemplare e ad una grande capacità di lottare su ogni punto. Contro Alexei Popyrin il sanremese infatti, dopo aver perso il primo set, si è anche trovato in svantaggio di un break nel secondo, con l’australiano avanti 3-2. Se c’è però una cosa che stiamo imparando a capire è che con Arnaldi in campo il match fa sempre in tempo a cambiare. 4-6 6-3 6-4 il punteggio finale a favore di Matteo. Prossimo impegno il numero 21 del seeding Jan-Lennard Struff, sfida difficile ma affatto impossibile.

https://m.en.rolexshanghaimasters.com/

Niente da fare invece per Napolitano, proveniente dalle qualificazioni, dove il suo avversario, l’australiano Marc Polmans, era stato qualificato per aver scagliato una pallina, in seguito ad un match point non sfruttato, che ha colpito il giudice di sedia. Al primo turno di main draw Napolitano è stato estromesso dal kazako Beibit Zhukayev. In uno dei match più interessanti di quest’oggi Quentin Halys ha battuto con il punteggio di 7-6 3-6 6-2 Aslan Karatsev, mentre Diego Schwartzman ha superato in rimonta, per 5-7 6-3 6-2, Luca Van Assche.

Exit mobile version