CIRCUITO ATP

Sonego vola ai quarti a Montpellier. Convince Cecchinato

Prosegue splendidamente il cammino di Lorenzo Sonego a Montpellier. Dopo la vittoria per due set a zero contro il padrone di casa Benjamin Bonzi è arrivata un’altra vittoria senza concedere set contro il serbo Filip Krajinovic.

Una partita totalmente a due facce quella disputata dall’azzurro quest’oggi. Nel primo set il tennista torinese ha dovuto faticare per conquistare anche solo una palla break, concessa e poi salvata dall’avversario nel quarto gioco. Poi nel dodicesimo game alla seconda occasione di break, Lorenzo è riuscito a sfruttare la palla break e vincere il primo set per 7-5.

Vita facile invece nel secondo parziale per Sonego il quale è riuscito a brekkare l’avversario sia nel secondo che nel quarto gioco per poi concludere agilmente con il punteggio di 6-1. Derby italiano quindi in quel di Montpellier nella giornata di domani tra Jannik Sinner e Lorenzo Sonego, che sarà anche il primo scontro ufficiale tra i due azzurri. Il match è previsto intorno alle 16.30.

Bene Cecchinato a Cordoba

Si apre al meglio la stagione su terra rossa di Marco Cecchinato. Il palermitano per la prima volta in carriera, dopo le sconfitte al Challenger di Caltanissetta nel 2014 e agli ATP di Buenos Aires nel 2015 e di Santiago nel 2021, ha sconfitto Bagnis per due set a zero.

Il primo set è andato via abbastanza liscio. L’azzurro non ha concesso alcuna palla break nel parziale e si è portato in vantaggio con un break già nel terzo gioco, per poi guadagnarsi un altro break nel settimo game e chiudere con il punteggio di 6-2.

Nel secondo parziale invece, Cecchinato ha provato a complicarsi la vita. In primo luogo non sfruttando 2 match point nel nono gioco sul servizio dell’avversario e poi facendosi brekkare mentre serviva per il match. Fortunatamente l’attuale numero 93 del ranking ATP è riuscito a vincere il secondo set e quindi la partita al tie break con il punteggio di 7-4. Quest’oggi Cecchinato affronterà Coria per un posto ai quarti di finale al Cordoba Open.

Luciano Darderi, l’altro italiano rimasto in gara nel continente sudamericano, è stato sconfitto in un’ora e venticinque minuti da Sebastian Baez con il punteggio di 6-3 6-4. Resta comunque una gran settimana per l’azzurro che ha trionfato per la prima vittoria in carriera nel circuito ATP contro Hugo Gaston.

Gli altri risultati della giornata appena passata recitano: Barrios Vera (Chi) b. Zapata Miralles (Esp) 5-7 6-4 6-3, Dellien (Bol) b. Cachin (Arg) 6-3 6-4, Sousa (Por) b. Etcheverry (Arg) 3-6 7-6 6-4

Redazione Tennis Circus

Recent Posts

Djokovic verso il tramonto? Per Isner “ha solo due occasioni per il 25° Slam”

Il tempo stringe per il campione serbo Novak Djokovic, leggenda vivente del tennis con 24…

3 ore ago

Mutua Madrid Open, gli italiani in campo oggi. Gli orari e dove vedere i match

Il grande tennis fa tappa a Madrid con il Mutua Madrid Open, prestigioso torneo combinato…

3 ore ago

Ranking WTA: Paolini aggancia Keys, Ostapenko torna in top 20

Il tennis femminile italiano vive un momento di grande entusiasmo, trainato dall’eccezionale stagione di Jasmine…

3 ore ago

Sabalenka guarda già a Madrid: “Serve avere una cattiva memoria per vincere”

Una finale amara per la numero uno del mondo Aryna Sabalenka è abituata a lottare…

4 ore ago

Ostapenko torna a ruggire: “Sentivo che avrei vinto il titolo”

Il ritorno di una campionessa imprevedibile C’è qualcosa di profondamente magnetico in Jelena Ostapenko. Una…

4 ore ago

Alcaraz in bilico, Corretja lo mette in guardia: “Madrid vale il rischio?”

Un talento in ascesa, frenato dagli infortuni Carlos Alcaraz, uno dei talenti più brillanti del…

4 ore ago