Lorenzo Sonego of Italy hits a return against Daniil Medvedev of Russia in the men's first round tennis match at the ATP Adelaide International tournament in Adelaide on January 3, 2023. - - -- IMAGE RESTRICTED TO EDITORIAL USE - STRICTLY NO COMMERCIAL USE -- (Photo by Brenton EDWARDS / AFP) / -- IMAGE RESTRICTED TO EDITORIAL USE - STRICTLY NO COMMERCIAL USE -- (Photo by BRENTON EDWARDS/AFP via Getty Images)
Prosegue splendidamente il cammino di Lorenzo Sonego a Montpellier. Dopo la vittoria per due set a zero contro il padrone di casa Benjamin Bonzi è arrivata un’altra vittoria senza concedere set contro il serbo Filip Krajinovic.
Una partita totalmente a due facce quella disputata dall’azzurro quest’oggi. Nel primo set il tennista torinese ha dovuto faticare per conquistare anche solo una palla break, concessa e poi salvata dall’avversario nel quarto gioco. Poi nel dodicesimo game alla seconda occasione di break, Lorenzo è riuscito a sfruttare la palla break e vincere il primo set per 7-5.
Vita facile invece nel secondo parziale per Sonego il quale è riuscito a brekkare l’avversario sia nel secondo che nel quarto gioco per poi concludere agilmente con il punteggio di 6-1. Derby italiano quindi in quel di Montpellier nella giornata di domani tra Jannik Sinner e Lorenzo Sonego, che sarà anche il primo scontro ufficiale tra i due azzurri. Il match è previsto intorno alle 16.30.
Si apre al meglio la stagione su terra rossa di Marco Cecchinato. Il palermitano per la prima volta in carriera, dopo le sconfitte al Challenger di Caltanissetta nel 2014 e agli ATP di Buenos Aires nel 2015 e di Santiago nel 2021, ha sconfitto Bagnis per due set a zero.
Il primo set è andato via abbastanza liscio. L’azzurro non ha concesso alcuna palla break nel parziale e si è portato in vantaggio con un break già nel terzo gioco, per poi guadagnarsi un altro break nel settimo game e chiudere con il punteggio di 6-2.
Nel secondo parziale invece, Cecchinato ha provato a complicarsi la vita. In primo luogo non sfruttando 2 match point nel nono gioco sul servizio dell’avversario e poi facendosi brekkare mentre serviva per il match. Fortunatamente l’attuale numero 93 del ranking ATP è riuscito a vincere il secondo set e quindi la partita al tie break con il punteggio di 7-4. Quest’oggi Cecchinato affronterà Coria per un posto ai quarti di finale al Cordoba Open.
Luciano Darderi, l’altro italiano rimasto in gara nel continente sudamericano, è stato sconfitto in un’ora e venticinque minuti da Sebastian Baez con il punteggio di 6-3 6-4. Resta comunque una gran settimana per l’azzurro che ha trionfato per la prima vittoria in carriera nel circuito ATP contro Hugo Gaston.
Gli altri risultati della giornata appena passata recitano: Barrios Vera (Chi) b. Zapata Miralles (Esp) 5-7 6-4 6-3, Dellien (Bol) b. Cachin (Arg) 6-3 6-4, Sousa (Por) b. Etcheverry (Arg) 3-6 7-6 6-4
Il tempo stringe per il campione serbo Novak Djokovic, leggenda vivente del tennis con 24…
Il grande tennis fa tappa a Madrid con il Mutua Madrid Open, prestigioso torneo combinato…
Il tennis femminile italiano vive un momento di grande entusiasmo, trainato dall’eccezionale stagione di Jasmine…
Una finale amara per la numero uno del mondo Aryna Sabalenka è abituata a lottare…
Il ritorno di una campionessa imprevedibile C’è qualcosa di profondamente magnetico in Jelena Ostapenko. Una…
Un talento in ascesa, frenato dagli infortuni Carlos Alcaraz, uno dei talenti più brillanti del…