Sorteggio US Open: Sinner nel lato di Alcaraz. Djokovic con Zverev e Berrettini

Photo by Frey/TPN/Getty Images

È stato sorteggiato il tabellone dello US Open, quarto e ultimo torneo dello Slam dell’anno, che prende il via lunedì 26 agosto a New York. Jannik Sinner testa di serie numero 1, Novak Djokovic la numero 2. Come al Roland Garros e come a Wimbledon, nel lato di tabellone del tennista altoatesino è finito Carlos Alcaraz, numero 3 del ranking, e quindi i due si incontrerebbero in un’eventuale semifinale. Dall’altra parte, quella di Djokovic, di conseguenza è capitato il numero 4, Alexander Zverev. Sinner esordirà contro lo statunitense Mackenzie McDonald, prima di incrociarne, probabilmente, altri di giocatori a stelle e strisce, nella sua strada, come Alex Michelsen e Tommy Paul (che debutterà contro Lorenzo Sonego). Dopo di loro, sempre come accaduto ai Championships, il campione dell’Australian Open potrebbe trovare Daniil Medvedev, e cercare la rivincita proprio del match perso a Londra.

Photo by Frey/TPN/Getty Images

In questo lato del tabellone sono presenti anche Flavio Cobolli, per la prima volta testa di serie in uno Slam (numero 31), che esordirà contro James Duckworth, Fabio Fognini, opposto a Tomas Machac, e Matteo Arnaldi, sorteggiato contro Zachary Svajda. Dall’altra parte del main draw, Djokovic affronterà al primo turno un giocatore proveniente dalle qualificazioni. Sul suo cammino poi uno tra Jan-Lennard Struff e Laslo Djere, ed eventualmente al terzo turno il vincitore, a sorpresa, del Masters 1000 di Montreal, Alexei Popyrin. Con la possibilità per il campione uscente di una rivincita della semifinale dello scorso anno con Ben Shelton (Frances Tiafoe permettendo), questa volta agli ottavi di finale.

Photo by Sarah Stier/Getty Images

Insidioso, o meglio dire fastidioso, il primo turno di Lorenzo Musetti, testa di serie numero 18, che sfiderà Reilly Opelka e il suo servizio. Inserito in questo lato anche Matteo Berrettini, che debutterà contro Albert Ramos-Vinolas, per poi incontrare, con ogni probabilità, Taylor Fritz, in un match tutto da giocare, che potrebbe anche aprire al romano prospettive interessanti. Per quanto riguarda gli altri due azzurri, questi sono gli accoppiamenti: Luca Nardi-Roberto Bautista Agut, Luciano Darderi-Sebastian Baez.

Exit mobile version