TERZA VITTORIA SLAM PER STAN – Stan Wawrinka che esordirà nel torneo di Basilea contro il connazionale Marco Chiudinelli ha parlato in un’intervista della sua recente vittoria a Flushing Meadows e di come ha festeggiato la sua terza vittoria-Slam. “Godermi la mia vittoria agli US Open è stato più facile, contrariamente a quanto era accaduto a Melbourne,dove avevo molti punti di domanda irrisolti in testa e non avevo idea di che cosa fosse accaduto.Non saprei dire quale dei tre sia il titolo più importante, perché non sono comparabili. Ogni titolo è speciale, e comunque non mi sarei aspettato di vincere 3 Slam in 3 anni e nella stessa era di Nadal, Djokovic, Murray e Federer. Questo secondo me è molto speciale”
LA FORZA MENTALE E’ UNA CONQUISTA – La settimana scorsa Federer ha elogiato la sua forza mentale, un aspetto su cui Stan ha a lungo lavorato ”E’ stato un viaggio iniziato nel 2013, quando sono entrato in top ten per la prima volta. Poco alla volta ho guadagnato fiducia e migliorato passo dopo passo”
Wawrinka infine ha parlato di Nick Kyrgios, sospeso dall’Atp per otto settimane dopo l’episodio di Shanghai “Diventerà uno dei migliori giocatori del mondo” dice Wawrinka che a sua volta ha avuto un’esperienza spiacevole con l’aussie nel 2015 a Montreal ”però un giocatore dev’essere punito se non si comporta bene, penso che una buona idea per lui sarebbe lavorare con uno psicologo, nel bene e nel male Kyrgios ha una forte personalità”
Un rientro atteso dopo mesi di silenzio Jannik Sinner si prepara a tornare nel circuito…
Lucia Bronzetti firma un’impresa nella sua stagione battendo per la prima volta in carriera Naomi…
Una serata speciale per un campione senza tempo Durante la 25esima edizione dei Laureus World…
Il tempo stringe per il campione serbo Novak Djokovic, leggenda vivente del tennis con 24…
Il grande tennis fa tappa a Madrid con il Mutua Madrid Open, prestigioso torneo combinato…
Il tennis femminile italiano vive un momento di grande entusiasmo, trainato dall’eccezionale stagione di Jasmine…