Dopo il forfait di Nick Kyrgios arriva una nuova cancellazione dal torneo di Stoccarda. Alex Zverev, infatti, ha annunciato che non sarà al via della Mercedes Cup. Il tedesco, ancora impegnato nello Slam parigino, rinuncerà quindi al primo appuntamento su erba per continuare la sua corsa verso il primo importante titolo della carriera.
“Spero di giocare sempre così, o ancora meglio. Gli avversari adesso sono sempre più forti e bisogna dare il meglio” le parole del numero 6 del ranking riportate dal sito dell‘ATP subito dopo aver raggiunto i quarti di finale sconfiggendo Kei Nishikori. Adesso sul suo cammino ci sarà il giovane spagnolo Alejandro Davidovich Fokina: “Non vedo l’ora di scende in campo. Non importa il nome dell’avversario, tutti quelli che sono arrivati qui vuol dire che hanno già vinto 4 partite” spiega ancora.
Quello di Alex Zverev non è l’unico forfait per Stoccarda. Oltre al tennista, classe 1997 di Amburgo, anche il francese Benoit Paire e il cileno Cristian Garin hanno deciso di cancellarsi dalla Mercedes Cup. Motivazioni differenti però per i due la cui avventura al Roland Garros è già terminata.
Il transalpino è uscito al primo turno nel singolare e al terzo nel doppio dove faceva coppia con il monegasco Romain Arneodo mentre per il 25enne di Arica la corsa si è interrotta contro Daniil Medvedev. Non un impegno facile però per il numero 2 del mondo: “È stato un match davvero serrato. Sentivo che avrei potuto ribattere colpo su colpo“.
Il ritorno del campione Carlos Alcaraz è tornato a far parlare di sé per le…
Duello di potenza e nervi: Sabalenka vince, Paolini convince Nel cuore della Porsche Arena di…
Un trionfo atteso e desiderato Nel giorno del suo 28° compleanno, Alexander Zverev si regala…
Un gesto inedito accende il torneo Una protesta clamorosa, una scena che ha fatto il…
Una semifinale per cambiare tutto Nel 2018, al Roland Garros, Marco Cecchinato ha scritto una…
Due talenti, una corona Carlos Alcaraz e Holger Rune si affronteranno oggi nella finale dell'ATP…