Super Musetti a Bercy. Fuori subito Sinner

Un super Lorenzo Musetti tiene alta la bandiera italiana nella prima giornata del Master 1000 di Parigi Bercy, in cui erano previsti 3 italiani in campo per il loro primo turno. Oltre al carrarino sono scesi in campo anche Jannik Sinner e Lorenzo Sonego, che però sono stati costretti a lasciare subito il torneo. Da segnalare in questo day-1 anche il successo della WC Gilles Simon, che batte Andy Murray e rimanda il suo ritiro.

LORENZO MUSETTI d. MARIN CILIC 6-4, 6-4

La vittoria di Musetti acquista molto valore considerando l’avversario e la superficie: l’italiano ha confermato ancora una volta tutti i progressi fatti negli ultimi, specialmente con il servizio. È stato proprio questo fondamentale a fare la differenza con il croato: il toscano ha messo in campo il 74% di prime palle, vincendo l’81% dei punti, contro il 52% di prime di servizio messe dal campione degli Us Open 2014.

Al prossimo turno per l’azzurro ci sarà Nikoloz Basilashvili, vincitore nel primo turno contro Quentin Halys. Il georgiano in questa stagione è sceso in classifica fino alla posizione 106, ed escludendo la vittoria per ritiro di Bergs a Metz veniva da una serie di 9 sconfitte, a partire dalla partita con Van Rijthoven a Wimbledon.

MALE SINNER E SONEGO
Abbandonano subito il torneo Sinner e Sonego, con due sconfitte pesanti con avversari in forma. Il piemontese è stato battuto da Frances Tiafoe, con un duplice 6-4. L’americano non ha concesso neppure una palla break all’avversario, dimostrando una netta superiorità. Sinner invece ha continuato sulla falsa riga di Vienna, con una condizione lontana dal 100%, che contro un avversario in forma si è fatta sentire.

In questo primo turno ha incrociato la racchetta con lo svizzero Huesler, mancino con un gioco di altri tempi che sulle superfici veloci può risultare molto insidioso. Questo giovane tennista ha dimostrato una grande solidità mentale dopo il successo del titolo di Sofia, che avrebbe potuto avere ripercussioni per l’exploit raggiunto.

Nella giornata di oggi scenderà in campo Fabio Fognini, ripescato come lucky loser al posto di Matteo Berrettini, che potrà prendersi la propria rivincita sul francese Fils, vincitore contro il ligure nell’ultimo turno di qualificazioni. Il tennista di Arma di Taggia poi scenderà in campo anche in doppio con Bolelli, per alimentare il sogno Finals.

Exit mobile version