Uno splendido Thomas Fabbiano ha parlato ai microfoni di Ubitennis dopo la vittoria in cinque set contro Ivo Karlovic. Dopo la sconfitta con Sam Querrey ad Eastbourne, il pugliese ha saputo disinnescare il servizio del gigante croato: “Sono partite stancanti dal punto di vista mentale, ma alla fine a me piace affrontare giocatori del genere. Opelka, Karlovic, adesso mi manca solo Isner, e poi potrò dire chi serve meglio di tutti.“
Nel primo parziale, è stato fondamentale per Fabbiano annullare una palla break sul 4-4 con un passante: “Quella palla break era un match point, ho tirato la seconda a forse a cinquanta chilometri orari, Ivo si è spostato e ha sparato il dritto, lo ha seguito e sono stato davvero fortunato a trovare il passante”.
Dopo il durissimo match di primo turno, anche oggi l’azzurro ha accusato un po’ di stanchezza, soprattutto dal punto di vista mentale, ma è comunque riuscito a riprendersi velocemente: “Sono molto contento perché sono sempre rimasto nel match nonostante i moltissimi ace di Karlovic. Tra il quarto e il quinto set ho accusato un po’ di stanchezza, più mentale che fisica però”.
Statistiche fortemente incoraggianti per Thomas, che si conferma duro da battere nei match più lunghi: “Ho vinto 4 volte su 4 al quinto set, è una bella statistica e me la tengo stretta. Mi piace molto giocare sull’erba, magari la stagione durasse di più“.