Categories: CIRCUITO ATP

Tomic, polemiche e risultati

Mike Ford, presidente del Gold Coast Resort dove Tomic è stato recentemente protagonista (negativo), nega completamente la versione offerta alla stampa da uno dei dipendenti e dal tennista stesso.

Ricordiamo brevemente i fatti: Tomic ha allontanato alcuni ragazzi che si stavano allenando nei campi del complesso dove lui stesso aveva intenzione di mettere piede. I ragazzi si sono dunque rivolti al personale dell’hotel denunciando la cosa. Un addetto, di conseguenza, ha sollecitato Tomic al pagamento di 20 dollari per l’affitto del campo. Da qui – pare – risposte adirate, grida e quant’altro.

Ford, interpellato dal Sydney Morning Herald, nega tutto, sottolineando a gran voce che il giocatore non ha usato parole sconvenienti: “E’ vero, io sono amico da anni di Bernard, ma sono una persona indipendente, ero lì e ho visto quel che è successo. L’addetto ha solo cercato i suoi quindici minuti di fama. Non mi piace vedere la gente salire su un banco tanto facile e negare la realtà dei fatti. Sono imparziale, e non mi piacciono affatto queste cose”.

Domenica, però, Tomic si è scusato ufficialmente per quello che sarebbe un “malinteso”, ammettendo la frustrazione provata una volta interrotto dai suoi allenamenti, “ma non ci sono scuse per il mio comportamento”.

Come la mettiamo, quindi? Diciamo che siamo ormai abituati a queste polemiche e casistiche quando si parla di Tomic. Risse, ritiri patenti, vicissitudini di varia natura con il padre, giri di droga e tanto altro: l’aussie non si è fatto mancare proprio nulla. Al momento, però, sta disputando il torneo di Sydney dove ha superato nelle scorse ore il connazionale Thompson con un duplice 6-2. E sarà testa di serie numero 16 all’Australian Open. A Brisbane, la settimana scorsa, fu fermato solo in semifinale dal futuro vincitore del torneo, Raonic. Non male. Speriamo di dover commentare – da qui in avanti – solo i suoi risultati sul campo.

Yuri Benaglio

Recent Posts

Docce sotto sorveglianza nel tennis: la nuova regola ITIA divide atleti e pubblico

Una stretta sui controlli antidoping che solleva più di una perplessità Il mondo del tennis…

8 ore ago

Rublev torna a Madrid: “Quest’anno mi sento diverso”

Andrey Rublev è tornato a Madrid con il sorriso e la determinazione di chi ha…

8 ore ago

Adriano Panatta: “Alcaraz ha deluso ma il suo problema è la programmazione”

Un calendario senza tregua Il tennis moderno è diventato un tour de force continuo, dove…

8 ore ago

Qualificazioni Madrid: Cocciaretto brilla, Errani lotta ma si ferma

Con l’avvio delle qualificazioni al Mutua Madrid Open 2025, uno dei tornei più attesi del…

12 ore ago

Ostapenko da urlo a Stoccarda: travolge Sabalenka e conquista il titolo dopo otto anni

Una settimana perfetta per Jelena Ostapenko Jelena Ostapenko ha firmato una delle imprese più scintillanti…

13 ore ago

Masters 1000 Madrid, il tabellone: possibile rivincita tra Alcaraz e Musetti ai quarti

Con l’arrivo della primavera e l’avvicinarsi degli Internazionali d’Italia, il circuito ATP si accende sulla…

14 ore ago