Toni Nadal: “Mi sorprende che Rafa abbia vinto così tante volte a Monte Carlo”

Lo zio del numero uno del mondo analizza l'ultima vittoria del nipote e avvisa: "Ci sono molti giocatori che possono batterlo sulla terra."

Non lo segue più da vicino, ma Toni Nadal non si perde un match di suo nipote. Questo fine settimana, a Monte Carlo, Rafael Nadal si è laureato campione per l’undicesima volta e suo zio ha analizzato nel programma radio spagnolo El Transistor di Onda Cero le impressioni che questo trionfo gli ha dato.

Mi sorprende che abbia potuto vincere tante volte a Monte Carlo. Ricordo altri giocatori come Bjorn Borg, imbattibile sulla terra battuta, che fu in grado di vincere tre volte a Monte Carlo e sei volte al Roland Garros. Quello che ha fatto Rafa è sorprendente. Gli ho parlato e anche lui è sorpreso, non immaginava di vincere così tanto.” – afferma Toni in radio.

Poi la differenza tra il vederlo dal campo e vederlo dal divano: “Lo seguo alla televisione, allo stadio si vede meglio ma si soffre meno. La verità è che non mi piace così tanto vederlo in TV, dal campo c’è sempre quella tensione che scalda e rende la situazione più ansiogena.

[fncvideo id=155535 autoplay=false]

Ancora una volta la stagione sulla terra comincia con il nome di Rafa nell’albo del vincitore, ma lo zio avvisa che non è tutto rosa e fiori: “C’è sempre qualcuno che può batterti. Il livello di Rafa a Monte Carlo è stato molto alto, sconfiggendo gente come Zverev, Thiem, Dimitrov e Nishikori. Mi sorprende la maniera in cui ha vinto, ma ovviamente qualcuno che ti batte ci può essere sempre. Anche a Barcellona ha un tabellone molto duro con un ipotetico scontro con Novak Djokovic nei quarti. E’ sempre un rivale pericolosissimo e anche se si gioca sulla terra le possibilità sono 50-50.“, avverte lo zio.

Nonostante abbia vinto il 31esimo Masters 1000, abbia mantenuto la posizione numero 1, può ancora migliorare. Secondo Toni, questi sono obiettivi secondari: “Non credo che Rafa andrà a Barcellona pensando di mantenere il numero uno del ranking, lui andrà perchè vuole ripetere il successo dello scorso anno. La classifica è solo una conseguenza del giocare bene.

0 comments
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Potrebbero interessarti...