Categories: CIRCUITO ATP

Toni Nadal sicuro: “Nick Kyrgios il più amato dalle nuove generazioni”

Chi sarà o chi saranno gli eredi di Roger Federer, Novak Djokovic e Rafael. Nadal? Una domanda che in molti si fanno – ormai da parecchio tempo – ma ancora senza una riposta precisa. I paragoni tra le nuove generazioni e i fab3 si sprecano ma senza mai riuscire a trovare un vero e proprio erede designato.

A fare un po’ di chiarezza ci ha pensato Toni Nadal, zio del maiorchino ma soprattutto direttore del torneo di Maiorca, il primo appuntamento in Europa al quale prenderà parte Nick Kyrgios dopo oltre un anno di “fermo” in Australia a causa della pandemia di covid-19.

Facile intuire, quindi, che sia proprio il tennista di Canberra ad essere incoronato dal neo allenatore di Felix Auger-Aliassime come colui che erediterà il testimone dai tre campioni: “È una star nel circuito ATP” ha raccontato. “Penso sia il più amato dalle nuove generazioni oltre ad essere uno dei più seguiti dal pubblico“. Poi precisa: “Ovviamente, per il momento, dopo Federer, Nadal e Djokovic“.

La sua partecipazione è una notizia davvero importante e bellissima per noi” ha raccontato ancora Toni Nadal, che negli ultimi anni si era dedicato esclusivamente al ruolo di direttore della Rafa Nadal Academy, per poi continuare: “Spero che la sua presenza nell’isola sia una buona occasione per avvicinare le persone al tennis e spingerli a seguire i match“.

Nick Kyrgios resta comunque uno dei tennisti più discussi per i suoi atteggiamenti spesso oltre le righe. Comportamenti che potrebbero anche aver influito negativamente sul suo gioco non permettendogli di esprimere tutto il proprio potenziale. I suoi miglior risultati in campo – in particolare per quanto riguarda i tornei Slam – si fermano all’approdo ai quarti di finale raggiunti agli Australian Open e a Wimbledon.

Senza peli sulla lingua, abituato a dire sempre quello che pensa senza filtri, il 26enne si Canberra si è “guadagnato” l’appellativo di bad boy dimostrando però, in più di una occasione, di non meritarselo. Oltre alla sua fondazione si è spesso speso in prima persona per aiutare chi si trova in difficoltà.

 

Diletta Barilla

Recent Posts

Max Purcell sospeso 18 mesi per doping: “Felice di poter finalmente voltare pagina”

Il mondo del tennis torna a confrontarsi con il tema doping, questa volta con il…

42 secondi fa

Internazionali d’Italia 2025: iniziano le prequali a Piazza del Popolo

Al via le prequalificazioni: una festa del tennis tra tradizione e futuro Con oltre 74.000…

10 minuti fa

Jannik Sinner si racconta stasera su Rai 1: l’orario dell’intervista

Un'intervista speciale, un campione straordinario. Questa sera, martedì 29 aprile, tutti gli occhi saranno puntati…

36 minuti fa

Mirra Andreeva compie 18 anni: dalla racchetta più grande di lei ai trionfi nei tornei 1000

Il tennis mondiale festeggia oggi il diciottesimo compleanno di Mirra Andreeva, una delle stelle emergenti…

44 minuti fa

Davide Sanguinetti: “Ho battuto tutti i numeri uno: Federer, Djokovic… mi è mancato solo Nadal”

L’ex tennista italiano Davide Sanguinetti racconta in un'intervista esclusiva al media spagnolo Puntodebreak.com, il suo…

1 ora fa

Bertolucci elogia Sinner: “Lo stile è una componente estetica. A contare è chi vince”

Il lungo stop e un rientro carico di attese Jannik Sinner è pronto a tornare.…

1 ora fa